Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mobiletto dei sogni
#16
nastrorosa Ha scritto:Furbetta Mira furbetta.
La casa però non è nostra.E' dei genoitori del mio lui che verranno a viverci da vecchi. Vorrà dire che si rifaranno il pavimento se lo vogliono bello
Brava !!! Così si fa !!!
Reply
#17
Credo che non sia difficile trovarne anche nei negozi, Alica! Soprattutto in quelli di antiquariato... si vedono pezzi bellissimi! Ma anche nuovi, ne fanno.
Reply
#18
alica Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Credo che non sia difficile trovarne anche nei negozi, Alica! Soprattutto in quelli di antiquariato... si vedono pezzi bellissimi! Ma anche nuovi, ne fanno.

infatti sono andata cercarli per negozi ma mi hanno detto che dovrei provare nel antiquariato....e ci sono stata anche gli e ho trovato qualcosina ma era pieno di quei animaletti che si nutrono di legno....
Forse c'erano i buchini, ma non è detto ci fosero ancora i tarli... Comunque, li si può debellare.
Reply
#19
Alica se vai neimercatini della domenica trovi di sicuro qualcosa. io ho un cobìnoscente che viaggia sempre in Romania e porta mobili di quel tipo e poi li fa restaurare. I tarli si debellano con un prodotto specifico. Poi vernici il mobile e ti assicuro che torna come nuovo. Mia madrelo ha fatto con due mobili che mia nonna usava per il grano e che andavano a pezzi e adesso sembrano appena comprati. La toiletta è un mobile molto bello che mi piacerebbe avere. Mia nonna ne ha unacon ripiano in marmo ma penso che un domani se la accaparrerà mia madre
Reply
#20
io adoro il legno, se potessi farlo "fodererei" tutta la casa di legno, oltre al pavimento farei anche pareti e tetti, è molto caldo in tutti i sensi
e poi al tatto , il legno grezzo intendo, non trattato, dà una sensazione piacevolissima.....
Reply
#21
Mira Ha scritto:io adoro il legno, se potessi farlo "fodererei" tutta la casa di legno, oltre al pavimento farei anche pareti e tetti, è molto caldo in tutti i sensi
e poi al tatto , il legno grezzo intendo, non trattato, dà una sensazione piacevolissima.....
Anche a me piace sulle pareti, sul tetto... Il legno è molto bello e crea delle belle atmosfere, intime e calde.
Reply
#22
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:io adoro il legno, se potessi farlo "fodererei" tutta la casa di legno, oltre al pavimento farei anche pareti e tetti, è molto caldo in tutti i sensi
e poi al tatto , il legno grezzo intendo, non trattato, dà una sensazione piacevolissima.....
Anche a me piace sulle pareti, sul tetto... Il legno è molto bello e crea delle belle atmosfere, intime e calde.
......... isola molto dai rumori e dal freddo......... la mia casa vorrei che fosse una specie di baita !! Big Grin
Reply
#23
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:io adoro il legno, se potessi farlo "fodererei" tutta la casa di legno, oltre al pavimento farei anche pareti e tetti, è molto caldo in tutti i sensi
e poi al tatto , il legno grezzo intendo, non trattato, dà una sensazione piacevolissima.....
Anche a me piace sulle pareti, sul tetto... Il legno è molto bello e crea delle belle atmosfere, intime e calde.
......... isola molto dai rumori e dal freddo......... la mia casa vorrei che fosse una specie di baita !! Big Grin
Sempre sognate le case di montagna!...
Reply
#24
Oltre a tutte le caratteristiche positive come materiale che il legno ha, ricordiamoci sempre che è un materiale VIVO. Anche io lo adoro
Reply
#25
freeair Ha scritto:Oltre a tutte le caratteristiche positive come materiale che il legno ha, ricordiamoci sempre che è un materiale VIVO. Anche io lo adoro
Si, è vero, io lo tocco, lo accarezzo, il mio compagno mi guarda e dice: " Hai qualche problema??" :mrgreen: :mrgreen:
Credo sia il materiale naturale più bello che esista!!!!
Reply
#26
alica Ha scritto:dimenticavo...la domenica sono andata al mercatino del usato....
...non ho trovato gran chè....
..mi sa che dovro abbandonare il mio mobiletto dei sogni.... :donwan:
ma negozi dell'usato, del vecchio, non ce ne sono dalle tue parti?
Sono diversi da quelli d'antiquariato, dove li trovi già restaurati e più cari.
Quando ricapiti al mercatino, fatti dare gli indirizzi dagli espositori, che di solito hanno i loro negozi! Non portano tutto nella bancarella, molto altro ce l'hanno lì.
Reply
#27
alica Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
alica Ha scritto:dimenticavo...la domenica sono andata al mercatino del usato....
...non ho trovato gran chè....
..mi sa che dovro abbandonare il mio mobiletto dei sogni.... :donwan:
ma negozi dell'usato, del vecchio, non ce ne sono dalle tue parti?
Sono diversi da quelli d'antiquariato, dove li trovi già restaurati e più cari.
Quando ricapiti al mercatino, fatti dare gli indirizzi dagli espositori, che di solito hanno i loro negozi! Non portano tutto nella bancarella, molto altro ce l'hanno lì.

si ci tornero la ultima domenica del mese...lo fanno solo in quel giorno....
..non mi va di rinunciare il mio sogno....intanto ho finito di imbiancare e ora faccio iluminazione.....ho attacato anche la tenta....e bianco trasparente con dei disegni in fondo di rose rosa....
..adoro il colore rosa...
...aproposito le bicolore di rosa..le hai provate?
Alica, Alica :roll: ... non mi far cadere in tentazione Tongue Tongue !
Mi piacciono, ma non le userei :| ... E allora, dovendo tagliare, preferisco prendere altro...
Reply
#28
alica Ha scritto:e lo so la tentazione e tanta....ma sai io per la rosa vado matta....unico problema e che la cervin e un po rigida...e non mi ci sento tanto bene...mi viene da gratare....forse perche porto sempre quelle della ff....bohh...non lo so.... :?


no no, è vero, la Cervin è più rigida, ruvida e meno confortevole, rispetto ad altre marche. Non c'entra che siano FF o RHT, è il materiale!

Alica mia, vado a nanna adesso! Smile Smile Big Grin
Chissà se domani, intanto, sarà fiorita qualche nuova foto, sul forum Tongue !
Reply
#29
alica Ha scritto:..per esempio il regan e tornato dal viaggio di nozze....
E' vero!! :wink: Tongue ...

Una notte dolce anche a te!! Smile Smile Smile
Reply
#30
Qui da noi è pieno di negozietti di restauro e antiquariato.Se vuoi venire a cercare in Friuli ti ospito volentieri Alica.
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)