Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mobiletto dei sogni
#1
Proprio come ne avrò uno io, in casa mia. Un vecchio mobile con due cassetti e due ante e ripiano in marmo, di mia nonna.
Sarà riservato a calze e lingerie Big Grin !


Allegati
.jpg   shq_vintage_ad_0058.jpg (Dimensione: 414.57 KB / Download: 126)
Reply
#2
Bellissimo questo, sta attenta però al legno, smaglia le calze, non chiedermi come, ce l' ho anch' io e ho dovuto cambiarne il contenuto....
Reply
#3
Mira Ha scritto:Bellissimo questo, sta attenta però al legno, smaglia le calze, non chiedermi come, ce l' ho anch' io e ho dovuto cambiarne il contenuto....
E' vero, immagino! Ma le calze le tengo sempre nelle loro confezioni... Farò attenzione che non escano di fuori!
Reply
#4
Anch' io le tengo nelle confezioni, pensa, le ripiego esattamente nel modo in cui le ho aperte per la prima volta.
A volte però scappa.....
Reply
#5
Mia nonna ha una sacco di mobili come questo però a me non piacciono tanto. Preferisco lostile moderno minimale.
Anche io ripiego le calze esattamente com'erano e poi le ripongo in una scatola. Per quanto riguarda il legno bastamettere della carta sul fondo proprio come facevano lenonne. Tiene l'umidità e impedisce alle schegge di rovinare le calze. Mia madre ha sistemato tanti di quei mobili da tenerea casa che ormai mi ha riempito la testa di consigli
Reply
#6
nastrorosa Ha scritto:Mia nonna ha una sacco di mobili come questo però a me non piacciono tanto. Preferisco lostile moderno minimale.
Anche io ripiego le calze esattamente com'erano e poi le ripongo in una scatola. Per quanto riguarda il legno bastamettere della carta sul fondo proprio come facevano lenonne. Tiene l'umidità e impedisce alle schegge di rovinare le calze. Mia madre ha sistemato tanti di quei mobili da tenerea casa che ormai mi ha riempito la testa di consigli
Si, eventualmente va benissimo foderare con della carta (anche mia madre è una maniaca...).
Reply
#7
So benissimo della carta, i mobili che ho in casa sono praticamente tutti di questo stile e io li "restauro" anche;
Metto l' antitarlo dentro i buchi, stucco dello stesso colore e poi, dove serve, passo una specie di smalto ( non lucido) apposito per questi lavori,
che evita allo stucco di venire via col tempo.... quindi so di cosa si parla..... Adoro fare questi mestieri e lo stesso faccio col parquet che ha ormai 20 anni...
Reply
#8
Che bello il parquet!! Mi piacerebbe moltissimo averlo, almeno in camera da letto.
Reply
#9
sognatrice Ha scritto:Che bello il parquet!! Mi piacerebbe moltissimo averlo, almeno in camera da letto.
E' molto comodo, caldo, soprattutto quì che in inverno si gela, e anche quando fa freddo ti permette lo stesso di andare in giro scalza,
tutta un ' altra cosa rispetto alle piastrelle.
Reply
#10
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Che bello il parquet!! Mi piacerebbe moltissimo averlo, almeno in camera da letto.
E' molto comodo, caldo, soprattutto quì che in inverno si gela, e anche quando fa freddo ti permette lo stesso di andare in giro scalza,
tutta un ' altra cosa rispetto alle piastrelle.
Hai ragione, non ci avevo pensato che, oltre che a dare un aspetto caldo alla stanza, è anche caldo a camminarci... Deve essere piacevolissimo!
Reply
#11
mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.
Reply
#12
nastrorosa Ha scritto:mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.
Grazie nastrorosa, addirittura adottarmi........ :lol: ??!!!!!
Come si suol dire, il piacere si paga e anche il mio è tutto rovinato, è pieno di puntini fatti dai tacchi, ma non buchi veri e propri, solo ammaccature a forma di tacco............ :roll:
Reply
#13
Mira Ha scritto:
nastrorosa Ha scritto:mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.
Grazie nastrorosa, addirittura adottarmi........ :lol: ??!!!!!
Come si suol dire, il piacere si paga e anche il mio è tutto rovinato, è pieno di puntini fatti dai tacchi, ma non buchi veri e propri, solo ammaccature a forma di tacco............ :roll:

Anche il mio. Pensa che la casa ha quasi 5 anni e il pavimento è stato rifatto 2 anni fa perchè quello precedente era stato posto prima che la soletta asciugasse bene per cui dopo un po' ha cominciato a sollevarsi. In 2 anni tra chiavi che cadono,forbici e tacchi ci sono segni ovunque.
Reply
#14
nastrorosa Ha scritto:
Mira Ha scritto:
nastrorosa Ha scritto:mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.
Grazie nastrorosa, addirittura adottarmi........ :lol: ??!!!!!
Come si suol dire, il piacere si paga e anche il mio è tutto rovinato, è pieno di puntini fatti dai tacchi, ma non buchi veri e propri, solo ammaccature a forma di tacco............ :roll:

Anche il mio. Pensa che la casa ha quasi 5 anni e il pavimento è stato rifatto 2 anni fa perchè quello precedente era stato posto prima che la soletta asciugasse bene per cui dopo un po' ha cominciato a sollevarsi. In 2 anni tra chiavi che cadono,forbici e tacchi ci sono segni ovunque.
E' normale, ma è più bello così, vissuto, a me le cose perfette intonse mai usate non piacciono...... E non solo le cose .... :hmmm:
Reply
#15
Furbetta Mira furbetta.
La casa però non è nostra.E' dei genoitori del mio lui che verranno a viverci da vecchi. Vorrà dire che si rifaranno il pavimento se lo vogliono bello
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)