Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo giorno di primavera
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Io vi dirò che mi sposerò in comune, ma che apprezzo e capisco chi, credente, si sposa in chiesa (e fa anche il corso prematrimoniale, perchè no?)... L'importante è essere coerenti, critici, coscienti delle proprie scelte, del proprio modo di vivere la religione, e non fare le cose solo perchè tutti fanno in un modo, o perchè parenti e famiglia si aspettano questo da te.
Brava sognatrice, hai proprio colto nel segno, tantissime persone, sia uomini che donne, farebbero volentieri a meno di tutta la trafila clericale ma stanno zitti e acconsentono al matrimonio in chiesa
solo per far contenti genitori o chi per loro..... Credimi, ne ho sentiti tanti fare sti discorsi... Confusedhock:
Immagino, Mira... Altri non si fanno nemmeno molte domande sul loro modo di sentire la fede, seguono e basta. Altri, invece, sono molto lucidi, e riescono a conciliare fede e coscienza critica personale.

Per quanto riguarda me, io ho deciso così proprio perchè non voglio prendere in giro nè il prete, nè soprattutto me stessa. I miei e alcuni parenti più intimi lo sanno già, capiscono e rispettano, senza troppi sconvolgimenti. Qualcun altro rimarrà più "perplesso"; mi scoccia, devo dirti... ma pazienza, la vita è la mia.
Reply
Anche io. Ragazzi atei che si sposano in chiesa perchè la compagna lo vuole e poi non mettono più piede in chiesa. La coerenza è merce rara. Io mi sposo in chiesa perchè lo voglio e assicuro che se fossi di parere contrarionon mi sarei fattainfluenzareda nessuno.- Rispetto le idee altrui ma faccio di testa mia. Sepoi mela rompo pazienza ma almeno non ho rimpianti
Reply
Ragazzi mi sono accorta che è mezzodì e io non ho preparato nulla x pranzo. Sono proprio una cattiva casalinga.... Del resto non mi piace cucinare quindi.........
Vabè ok, volevo solo dire buon pranzo, devo andare. A più tardi. Ciao
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Io vi dirò che mi sposerò in comune, ma che apprezzo e capisco chi, credente, si sposa in chiesa (e fa anche il corso prematrimoniale, perchè no?)... L'importante è essere coerenti, critici, coscienti delle proprie scelte, del proprio modo di vivere la religione, e non fare le cose solo perchè tutti fanno in un modo, o perchè parenti e famiglia si aspettano questo da te.
Brava sognatrice, hai proprio colto nel segno, tantissime persone, sia uomini che donne, farebbero volentieri a meno di tutta la trafila clericale ma stanno zitti e acconsentono al matrimonio in chiesa
solo per far contenti genitori o chi per loro..... Credimi, ne ho sentiti tanti fare sti discorsi... Confusedhock:
Immagino, Mira... Altri non si fanno nemmeno molte domande sul loro modo di sentire la fede, seguono e basta. Altri, invece, sono molto lucidi, e riescono a conciliare fede e coscienza critica personale.

Per quanto riguarda me, io ho deciso così proprio perchè non voglio prendere in giro nè il prete, nè soprattutto me stessa. I miei e alcuni parenti più intimi lo sanno già, capiscono e rispettano, senza troppi sconvolgimenti. Qualcun altro rimarrà più "perplesso"; mi scoccia, devo dirti... ma pazienza, la vita è la mia.
Fai bene a pensarla così, guai se facessimo non di testa nostra!!!!!
Reply
nastrorosa Ha scritto:Anche io. Ragazzi atei che si sposano in chiesa perchè la compagna lo vuole e poi non mettono più piede in chiesa. La coerenza è merce rara. Io mi sposo in chiesa perchè lo voglio e assicuro che se fossi di parere contrarionon mi sarei fattainfluenzareda nessuno.- Rispetto le idee altrui ma faccio di testa mia. Sepoi mela rompo pazienza ma almeno non ho rimpianti
:bingo:
Reply
CIAAAAOOOOOOOOOOOOOO
Reply
Ciao, e non essere cattiva a lasciare quel pover'uomo morto di fame! Big Grin
Reply
Mira Ha scritto:
den15 Ha scritto:mira devo dire...che in certi momenti ......ma! sei proprio carina....
I tuoi puntini di sospensione.......... mi mettono l'ansia a volte :| ...........stai per dire una cosa......... poi non la dici...........non so mai.........cosa vuoi dire.?????
Si sto molto bene den grazie. :wink:

mira
i puntini di sospensione, "dolce essere vivente", devono essere per te ...intesi come pausa di riflessione che ho nei tuoi confronti; devono darti il senso di pacatezza.....di lettura della vita...distesa;
devono portare a nuove riflessioni......altrimenti che senso avrebbe il tutto;
le riflessioni vogliono per te essere chiare, di ammirazione e di rispetto......l'uomo dimentica ciò molte volte........discutendo senza puntinature
a te dolce "risvolto della medaglia".....
a te "croce" della ...testa di una moneta.......
a te polo positivo opposto al negativo.....(la corrente elettrica)......
ciao
den
Reply
sognatrice Ha scritto:Ciao, e non essere cattiva a lasciare quel pover'uomo morto di fame! Big Grin
:mrgreen: :twisted: :mrgreen:
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Ciao, e non essere cattiva a lasciare quel pover'uomo morto di fame! Big Grin

Mi sono perso qualcosa? Confusedhock: :?:
Buongustaio
Reply
nastrorosa Ha scritto:Ecco le mie prime foto. Ce l'ho fatta

Degna di essere una Lady tra le Ladies!

Grazie di aver iniziato anche tu a regalarci le tue immagini. Con quelle gambe lunghe, non potevi esimerti.

Colgo l'occasione per chiedere alle Ladies, se ancora vi interessa l'incontro in Toscana, di andare a "coulotte" e segnalare, come ha fatto Alica, le date in cui non potete. Grazie Smile Smile
Buongustaio
Reply
ragazzi io mi sono sposato in comune poco tempo fa(set 2006),e debbo dire che in 10 minuti abbiamo sbrigato la pratica,abbiamo fatto qualche foto,e poi siamo scesi dallo scalone (a ferrara la sede comunale è in cima a questo scalone)dove ci attendevano 100 pazzi imbufaliti...
sentire prediche o nenie di preti depressi non mi sembrava il caso,con tutto il rispetto per chi crede nel matrimonio in chiesa:per me l'importante era divertirsi con gli amici,cosa che puntualmente è avvenuta
Reply
Ben detto. Però adesso siamo andati proprio OT
Reply
[quote="Spike"]Se uno crede,quel che dice il prete non e' una nenia..se uno non crede allora sarebbe sciocco andare a sposarsi in chiesa.Se il prete e' depresso questo non so ma puo' esserlo anche il sindaco sfigato o l'assessore.Se poi l'iunica cosa importante e' la festa con gli amici allora non ci sarebbe bisogno neanche del matrimonio civile,quella si puo' fare tutti i giorni. :mrgreen:[/quot

se il prete sia depresso,bè vedi un pò te,la vita se la sono scelta loro,per me lo sono.Sinceramente se una minima percentuale fà la vita liturgica ci sarà un motivo.Poi ognuno è libero di pensare quel che vuole.Le prediche dei preti non mi interessano,secondo me le fdicono per la vita che fanno.L'assessore o sindaco o chi per lui se è depresso sicuramente non lo dà a vedere.10 minuti per leggere,2 firme e via.Se poi devi organizzare una festa solo per stare con gli amici,beato te che puoi permetterti una spesa di quelle proporzioni,perchè io sinceramente di soldi per il rinfresco nè ho spesi parecchi,e lo l'ho fatto solo per questo evento che si dice il giorno più bello della vita.La mia non era polemica ma il mio modo di vedere le cose,se volevi polemizzare ,bè hai sbagliato persona.Chiuso il discorso
addio
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:
Mira Ha scritto:

Mi sono perso qualcosa? Confusedhock: :?:
Mi sono accorta adesso...
Ci riferivamo solo a questo Smile :
Citazione:Mira ha scritto:
Ragazzi mi sono accorta che è mezzodì e io non ho preparato nulla x pranzo. Sono proprio una cattiva casalinga.... Del resto non mi piace cucinare quindi.........
Vabè ok, volevo solo dire buon pranzo, devo andare. A più tardi. Ciao
Poi Mira si è dilungata un altro pochino, e i lamenti della fame si sentivano fino a qui :mrgreen: Big Grin Tongue ...
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)