26-03-2008, 11:56 AM
sognatrice Ha scritto:Fai bene a pensarla così, guai se facessimo non di testa nostra!!!!!Mira Ha scritto:Immagino, Mira... Altri non si fanno nemmeno molte domande sul loro modo di sentire la fede, seguono e basta. Altri, invece, sono molto lucidi, e riescono a conciliare fede e coscienza critica personale.sognatrice Ha scritto:Io vi dirò che mi sposerò in comune, ma che apprezzo e capisco chi, credente, si sposa in chiesa (e fa anche il corso prematrimoniale, perchè no?)... L'importante è essere coerenti, critici, coscienti delle proprie scelte, del proprio modo di vivere la religione, e non fare le cose solo perchè tutti fanno in un modo, o perchè parenti e famiglia si aspettano questo da te.Brava sognatrice, hai proprio colto nel segno, tantissime persone, sia uomini che donne, farebbero volentieri a meno di tutta la trafila clericale ma stanno zitti e acconsentono al matrimonio in chiesa
solo per far contenti genitori o chi per loro..... Credimi, ne ho sentiti tanti fare sti discorsi...hock:
Per quanto riguarda me, io ho deciso così proprio perchè non voglio prendere in giro nè il prete, nè soprattutto me stessa. I miei e alcuni parenti più intimi lo sanno già, capiscono e rispettano, senza troppi sconvolgimenti. Qualcun altro rimarrà più "perplesso"; mi scoccia, devo dirti... ma pazienza, la vita è la mia.