Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mira liscia... con RHT
glamour Ha scritto:Eh già...arrivare alla mia età ed essere invidioso di quel narghilè....mah!!!! :wink: :wink:

Mira....sei stupenda!!!!
Ciao glamour, grazie tante, bentornato!!!1
Ti sei scialato in vacanza? Cosa hai fatto di bello?
Reply
Mira Ha scritto:
glamour Ha scritto:Eh già...arrivare alla mia età ed essere invidioso di quel narghilè....mah!!!! :wink: :wink:

Mira....sei stupenda!!!!
Mira, parli arabo?! :mrgreen: ...
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Ciao glamour, grazie tante, bentornato!!!1
Dai sognatrice, proprio tu?????????
Proprio tu non puoi dirmi che non sai cosa significa "scialato".... Big Grin :mrgreen:
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Ciao glamour, grazie tante, bentornato!!!1
Dai sognatrice, proprio tu?????????
Proprio tu non puoi dirmi che non sai cosa significa "scialato".... Big Grin :mrgreen:
Ma certo, per me non lo è! :wink: Tongue Big Grin
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Dai sognatrice, proprio tu?????????
Secondo me ormai il dialetto siculo è diventato internazionale, vedrai che capiranno anche gli altri............. :wink:
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Dai sognatrice, proprio tu?????????
Secondo me ormai il dialetto siculo è diventato internazionale, vedrai che capiranno anche gli altri............. :wink:
Sai, leggevo che nel linguaggio, soprattutto giovanile, vanno molto adesso i termini dialettali, anche di altre regioni, intendo. E in particolare quelli del sud... Non so perchè.
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Secondo me ormai il dialetto siculo è diventato internazionale, vedrai che capiranno anche gli altri............. :wink:
Sai, leggevo che nel linguaggio, soprattutto giovanile, vanno molto adesso i termini dialettali, anche di altre regioni, intendo. E in particolare quelli del sud... Non so perchè.
Perché ormai noi meridionali abbiamo impestato tutt' Italia e quindi si adeguano tutti al nostro dialetto. Almeno, io credo che sia per questo. Poi dipende se si parla solo di piccole battute o si va oltre.
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Secondo me ormai il dialetto siculo è diventato internazionale, vedrai che capiranno anche gli altri............. :wink:
Perché ormai noi meridionali abbiamo impestato tutt' Italia e quindi si adeguano tutti al nostro dialetto. Almeno, io credo che sia per questo. Poi dipende se si parla solo di piccole battute o si va oltre.
no, termini, o espressioni... Ma anche di altre regioni. Considera anche i mezzi di comunicazione...
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Perché ormai noi meridionali abbiamo impestato tutt' Italia e quindi si adeguano tutti al nostro dialetto. Almeno, io credo che sia per questo. Poi dipende se si parla solo di piccole battute o si va oltre.
no, termini, o espressioni... Ma anche di altre regioni. Considera anche i mezzi di comunicazione...
Secondo me i giovani ormai hanno un liguaggio povero, perennemente da scuola elementare , me ne accorgo dai documentari dei vari " '68" o " '77" , quando si intervistavano i giovani e si chiedeva loro il motivo di quelle rivolte loro rispondevano con delle argomentazioni, ma anche con una grammatica, molto lineari e profonde, oggi non succede più una cosa così. C'è un'ignoranza spaventosa, derivata dai vizi che si sono attuati sui figli per coprire il danno che fanno molti genitori (separazioni o semplicemente stare tutto il giorno a lavoro e alla sera non aver voglia di dar retta ai figli), per cui nessuno fa più caso a questi particolari.
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Perché ormai noi meridionali abbiamo impestato tutt' Italia e quindi si adeguano tutti al nostro dialetto. Almeno, io credo che sia per questo. Poi dipende se si parla solo di piccole battute o si va oltre.
Secondo me i giovani ormai hanno un liguaggio povero, perennemente da scuola elementare , me ne accorgo dai documentari dei vari " '68" o " '77" , quando si intervistavano i giovani e si chiedeva loro il motivo di quelle rivolte loro rispondevano con delle argomentazioni, ma anche con una grammatica, molto lineari e profonde, oggi non succede più una cosa così. C'è un'ignoranza spaventosa, derivata dai vizi che si sono attuati sui figli per coprire il danno che fanno molti genitori (separazioni o semplicemente stare tutto il giorno a lavoro e alla sera non aver voglia di dar retta ai figli), per cui nessuno fa più caso a questi particolari.
Non solo i genitori, è una decadenza generale nella società...
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Secondo me i giovani ormai hanno un liguaggio povero, perennemente da scuola elementare , me ne accorgo dai documentari dei vari " '68" o " '77" , quando si intervistavano i giovani e si chiedeva loro il motivo di quelle rivolte loro rispondevano con delle argomentazioni, ma anche con una grammatica, molto lineari e profonde, oggi non succede più una cosa così. C'è un'ignoranza spaventosa, derivata dai vizi che si sono attuati sui figli per coprire il danno che fanno molti genitori (separazioni o semplicemente stare tutto il giorno a lavoro e alla sera non aver voglia di dar retta ai figli), per cui nessuno fa più caso a questi particolari.
Non solo i genitori, è una decadenza generale nella società...
Si, esatto.
Reply
Mira,
ricci o lisci,
bionda o bruna,
RHT o FF,
arabo o italiano,

ci piaci sempre e ci fai divertire.
Buongustaio
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Mira,
ricci o lisci,
bionda o bruna,
RHT o FF,
arabo o italiano,

Ciao nylon grazie, soprattutto mi fa piacere che vi faccio divertire, mi sento quasi una buffona............ :lol:
Reply
Mira Ha scritto:
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Mira,
ricci o lisci,
bionda o bruna,
RHT o FF,
arabo o italiano,

Ciao nylon grazie, soprattutto mi fa piacere che vi faccio divertire, mi sento quasi una buffona............ :lol:

Capito. "Fishing for compliments!" E allora te li faccio, questi complimenti che stai cercando di pescare. :lol:

No, Mira, non sentirti una buffona, ma una persona intelligente e simpatica, che ha "sense of humor", che è spiritosa.

Meglio messa così?
Buongustaio
Reply
Mira Ha scritto:

Mira....sei stupenda!!!!

Bentrovata a te e ovviamente a tutti gli amici qui dentro.
Sì è stata una Pasqua molto "scialata" e quindi di piena relax e non far niente...oltre ovviamente a delle sane e robuste mangiate. L'unica grande fatica, ormai non sono più giovincello, il viaggio in macchina da Roma fino in Valgardena.
Gran freddo e quindi donne...copertissime :evil: :evil: : un peccato perchè prima di partire qui a Roma, come avevo accennato in un mio precedente post, anche complice una temperatura mite....si apprezzavano già gambe velatissime e den non troppo alti :wink: :wink: :wink:

Bacionissimi!!!!
Meglio perdonare un brutto piede che delle brutte calze! (Karl Kraus)
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: