Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rischio estinzione
#46
In questo istante ci sono online due iscritti (cioè io ad un altro utente "noto") e ben 14 utenti in incognito che visitano le varie sezioni del sito.
Mi chiedo: che senso e che motivo hanno per accedere in incognito????
Probabilmente l'eliminazione della possibilità di accedere al sito in "incognito" potrebbe essere un ulteriore strumento per eliminare il parassitismo della stragrande maggioranza degli utenti.
Altra proposta che faccio all'admin e ai mod: perché non dare  la possibilità agli iscritti che hanno un proprio tread di "chiudere" l'accesso al tread e consentirlo sono agli "amici"??? Personalmente noi non avremmo alcuna difficoltà a consentire l'accesso al nostro tread solo agli iscritti attivi.
Marco e Anna
Reply
#47
Grandi Marco & Anna, concordo con voi sulla proposta dell'eliminazione dell'incognito e noto con piacere che se NOI TUTTI postiamo argomenti interessanti la discussione ... nasce quasi spontanea (come diceva un noto conduttore) e si sviluppa da se.
Reply
#48
(04-09-2016, 05:52 PM)strumpfe Ha scritto: Grandi Marco & Anna, concordo con voi sulla proposta dell'eliminazione dell'incognito e noto con piacere che se NOI TUTTI postiamo argomenti interessanti la discussione  ... nasce quasi spontanea (come diceva un noto conduttore) e si sviluppa da se.

Allora speriamo che anche gli altri si facciano sentire presto!
Marco e Anna
Reply
#49
Favorevole al 100 per 100 all'eliminazione degli accessi in incognito. Chi è desideroso di accedere si faccia riconoscere...
Reply
#50
D'accordo con Marco ed Anna.
Reply
#51
(05-09-2016, 12:44 PM)Rudyt Ha scritto: D'accordo con Marco ed Anna.

Ovviamente e' solo un'idea. Spetta all'admin e ai mod valutare e decidere.
Marco e Anna
Reply
#52
Non posso che essere d'accordo, io già accedo solo in modalità utente iscritto
Reply
#53
credo che il problema non sia l'accesso "gratuito", ma la mancanza di persone che vogliano condividere la loro passione.
all'inizio di questo forum c'erano decine di coppie che postavano, principalmente per mostrarsi vero, ma anche per parlare
in qualche thread, scambiandosi informazioni, dando consigli etc.
ora, per vari motivi sono usciti praticamente tutti e all'orizzonte non vedo niente di nuovo.
togliere l'accesso ai non iscritti limiterebbe solamente quelli che non vogliono parlare/commentare direttamente.
e alla fine ridurrebbe solo la vetrina per l'attività del nostro amministratore... Wink
Reply
#54
Hai ragione, ma è altrettanto vero che le poche coppie che sono rimaste postano meno perché hanno meno riscontri. Per quel che riguarda noi,  se da un lato non siamo alla ricerca di commenti vista l'anzianità che vantiamo nel forum, dall'altro siamo sicuramente poco invogliati a postare se non abbiamo nessuno con cui "interagire".
Per ora continuiamo a postare e a lanciare idee e proposte. Noi, utenti, possiamo fare solo questo.
Marco e Anna
Reply
#55
mah, la mancanza di riscontri potrebbe spiegarsi col fatto che il forum
non propone nulla di nuovo, visti i post dei soliti noti, oppure proprio non piace Wink
chissà
Reply
#56
(05-09-2016, 05:31 PM)umbertotnx Ha scritto: credo che il problema non sia l'accesso "gratuito", ma la mancanza di persone che vogliano condividere la loro passione.
all'inizio di questo forum c'erano decine di coppie che postavano, principalmente per mostrarsi vero, ma anche per parlare
in qualche thread, scambiandosi informazioni, dando consigli etc.
ora, per vari motivi sono usciti praticamente tutti e all'orizzonte non vedo niente di nuovo.
togliere l'accesso ai non iscritti limiterebbe solamente quelli che non vogliono parlare/commentare direttamente.
e alla fine ridurrebbe solo la vetrina per l'attività del nostro amministratore... Wink

(05-09-2016, 05:38 PM)campano Ha scritto: Hai ragione, ma è altrettanto vero che le poche coppie che sono rimaste postano meno perché hanno meno riscontri. Per quel che riguarda noi,  se da un lato non siamo alla ricerca di commenti vista l'anzianità che vantiamo nel forum, dall'altro siamo sicuramente poco invogliati a postare se non abbiamo nessuno con cui "interagire".
Per ora continuiamo a postare e a lanciare idee e proposte. Noi, utenti, possiamo fare solo questo.

Vero probabilmente è proprio la mancanza di confronti, opinioni, punti di vista diversi che manca e non crea nuovi stimoli al forum. Ora ritorna la stagione del nylon e speriamo con essa nuovi spunti, non perché ogni foto sia una gara tra chi è meglio ma perché produca veramente opinioni e commenti, consigli o critiche (costruttive) perché le gambe delle donne son belle ma con un paio di calze velate diventano stupende.
Reply
#57
Le regole, direi con poche variazioni, sono le stesse di quando il forum andava a "gonfie vele", probabilmente non è cambiandole che risolveremmo.
Sul forum c'è poco "movimento" sia dal lato di chi commenta ma anche dal lato di chi pubblica.
Gli utenti attivi sono calati moltissimo per diversi motivi, vuoi il black out, vuoi i social network, vuoi il naturale "ricambio" delle "community" in generale.
Non essendo tra quelli che pubblicano contributi fotografici ho sempre puntato sui commenti e ne ho lasciato più di qualcuno da quando sono iscritto.
La richiesta, più che legittima, di chi posta foto è quella di essere commentato, e secondo me è l'unico modo per ringraziarli per averlo fatto. In un teatro equivale ad un applauso.
Sin dalla scuola sono sempre stato una mezza sega a mettere due parole in croce quindi non voglio essere un esempio per nessuno ma qualcosina sul forum l'ho scritta. Quello che non avrete da me invece è un commento forzato, se un contributo diciamo non mi "ispira" preferisco non commentarlo piuttosto che lasciarne uno ipocrita.

Ora se posso permettermi, qualche pagina prima avevo già espresso il parere di chi "commenta", provo a riassumere per punti:

1) cercare di non pubblicare a singhiozzo, cioè alcune foto a distanza di settimane le une dalle altre dello stesso tema nello stesso thread. Diventa scomodo commentarle. Posti due foto le commento, ne posti altre due le commento, posti altre due foto che magari sono le migliori della serie e meriterebbero un commento bello corposo ma magari me le perdo, oppure ho già detto tutto nelle altre, e così via... Mettiamo anche il caso in cui una persona non si è potuta collegare perché in vacanza, o in viaggio di lavoro, poi torna e vorrebbe commentare per bene le prime due ma gli riesce difficile farsi capire che si riferisce proprio a quelle perché nel frattempo ne sono state aggiunte altre a distanza di diversi giorni e tra un contributo e l'altro ci sono i commenti degli altri amici del forum. Senza contare che si spezza il "filo" conduttore, è come raccontare una storia o una barzelletta divisa in tre parti a distanza di diversi giorni, non ha lo stesso effetto se raccontata di fila
2) evitare i "selfie" alle gambe, se siete iscritti come coppia lavorate in coppia; come sempre può anche starci ma non deve diventare la regola
3) anche lo scatto singolo può capitare ma non deve diventare un'abitudine. E' come coinvolgere i propri fans cantando una sola canzone ad ogni concerto. Può sicuramente capitare che l'artista ne canti una specie quando si trova in un evento con altri colleghi, ma se ogni volta canta un solo brano quando ha potenzialmente un vasto repertorio la vedo dura che possa scaldare gli animi
4) date un feedback a chi vi commenta se avete gradito, come a voi piace essere commentati a chi ne lascia fa piacere notare di essere stato apprezzato

Capisco che tutti abbiamo impegni, ancor più le coppie che spesso ne hanno molti più dei single, non chiedo quindi di pubblicare miriadi di foto, di qualità eccelsa. Il detto "poche ma buone" può sicuramente essere utile.
Se vogliamo risollevare le sorti del forum e tornare ai "numeri" del passato occorre ispirarsi alle persone che in quei periodi hanno fatto grande il sito.
Una su tutte: Sognatrice. Iscritta come singola ha un record di messaggi ancora imbattuto nonostante anni di inattività. Funambola dell'autoscatto e degli specchi. Ringraziava singolarmente ogni commento (da qui tra l'altro il numero elevato dei messaggi). Rispondeva ad ogni domanda. Dava consigli a chi ne chiedeva spesso usando come veicolo proprio i suoi contributi fotografici. Lei è la prima della lista ma se controllate la top twenty di chi ha pubblicato contributi capirete che la strategia di Sognatrice era in realtà la strategia di tutte e tutti quelli che avevano successo con le loro foto. Purtroppo di quella lista sono rimaste pochissime persone, nulla vieta però di prendere spunti anche da chi ormai non frequenta più.
Da sempre chi pubblica i propri contributi fotografici è stato l'anima del forum. Potenzialmente ogni contributo può essere fonte di una nuova discussione. Marca e modello indossati. Consigli, perché chi meglio di chi indossa e condivide può darcene? Commenti, ringraziamenti e trampolino di lancio per nuove amicizie.
Secondo me le sorti future del forum sono in mano a chi pubblica, più foto significa iniettare linfa vitale nella comunità, stimolare chi è già iscritto e attirarne di nuovi.
Reply
#58
Concordiamo con Marco e Anna e chi la pensa come loro
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)