Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbigliamento femminile
#1
Vorrei chiamare in causa le Nostre Signore del forum per quel che riguarda l'abbigliamento quotidiano delle donne di oggi.
Prendo spunto da vari programmi televisivi in auge adesso che "aiutano" a trovare l'abbigliamento più consono alla propria personalità e sopratutto al proprio fisico.
Penso così, che la gonna (ma anche un vestito) con le calze "nasconda" meglio certi "difettini" del corpo, invece le donne, anche di una certa età ormai, insistono, forse per comodità, nell'indossare leggins (e pure di scarsa qualità) non pensando che così mostrano tutto il loro corpo bello o meno bello che sia, mentre invece con una gonna adeguata starebbero senz'altro molto meglio. D'altronde ci sarà un motivo se quasi tutte le divise (hostess, reception, ceck-in) sono composte da gonna camicetta e giacca.
Certo la comodità a volte ci deve pur essere ma non vi sembrano un po' troppo utilizzati i leggins, e anche di scarsa qualità, anche da chi starebbe molto meglio con qualche altro capo d'abbigliamento?
Che ne pensate a proposito?
Reply
#2
In riferimento alla tua domanda,che stringendo si può tradurre: leggins o no leggins ? Per sempre NO !!! Non se ne può più di vedere donne giovani o meno che sembrano girare in pigiama da pochi soldi sopratutto se abbinate a maglie corte. Non so se si rendono conto o meno che sfilano mostrando ogni tipo di slip,perizoma o alla peggio mutandona della nonna, in base all'età di chi li indossa. Per non parlare poi quando si intravedono pure le etichette dell'intimo !!! perché più si è in carne e più questi tessuti si dilatano diventando praticamente trasparenti. Ma questo vale anche per le ragazzine !! Donne vi prego, BASTA :?
Reply
#3
Ma diciamo che la domanda non è proprio leggins si o no, piuttosto un : non si è più eleganti e attraenti con una gonna? I leggins sono un bellissimo capo d'abbigliamento ma per ritenersi tale deve essere di ottima qualità (cioè non diventare "trasparente" in alcune zone più "sollecitate") ed indossato con abbinamenti adeguati in modo da non lasciare troppo in evidenza il latoB. Sembra quasi che le donne abbiano più paura a mostrar le gambe (coprendole il più possibile) che non il sedere (scoprendolo anche quando sarebbe meglio non farlo). Anche i maschi non sono esenti da colpe, anzi, si vedono in giro certe persone che sembra abbiano litigato con l'armadio prima di uscire di casa.
Femminucce dite la vostra. Big Grin Big Grin
Reply
#4
Ciao a tutti.

Condivido molte cose che avete scritto però secondo me il discorso è più articolato.
Vanno considerati diversi fattori che possono essere culturali, economici, etc.
In generale, probabilmente ci sono delle eccezioni non lo nego, se ad una Donna chiedi se preferisce un indumento di ottima qualità o uno pessimo credo che ti risponderebbe con la prima opzione, ma a volte la condizione economica quasi le costringe a risparmiare proprio sul vestiario.
Metteteci anche che i tempi sono cambiati la maggior parte delle Donne lavora, e anche parecchie ore al giorno, devono passare molte tempo in automobile imbottigliate nel traffico e non di rado si affidano alle due ruote per gli spostamenti; viene da se che puntare su un abbigliamento "comodo" spesso è più un obbligo che una scelta.
Pienamente d'accordo con te Strumpfe quando dici che anche gli uomini hanno le loro colpe, spesso critichiamo le Signore lamentandoci del loro abbigliamento poco "femminile" ma moltissimi maschietti sono abbastanza "trasandati" sia nel vestire che nella cura del proprio corpo, non possiamo pretendere di avere le strade piene di "Lei" sempre "in tiro" e moltissimi "Lui" in tuta e scarpa da ginnastica H24.
La nostra adorazione per il nylon prevede già come "prerequisito" un certo tipo di abbigliamento, è come parlare di vino in cartone ad un ritrovo di sommelier, la reazione è facile da immaginare. Per noi ballerine e ga... ga... ga... gambaletti (mi è costato scriverlo) andrebbero messi al bando ed il nylon andrebbe sempre indossato, anche in momenti di intimità quando altri "pretendono" rigorosamente il "niente addosso".
Non possiamo cambiare il mondo in fatto di "moda" ma possiamo dare il nostro piccolo contributo, come ad esempio iniziare regalare calze ad amiche e compagne appena se ne presenta l'occasione ;-)

Jnash.
Reply
#5
Certo Jnash,
concordo con te, infatti è la società che ci ha cambiati, cambiando le nostre abitudini. Anni fa poche esigenze uno solo lavorava, e di conseguenza signore a casa con tanto tempo a disposizione sia per le faccende di casa che per se stesse, oggi poco tempo, due al lavoro (e a volte non basta), fretta, code kilometriche, stress si arriva a casa che già abbiamo un diavolo per capello, aggiungiamoci il tempo instabile (mattina freddo, pomeriggio da calura estiva) e il gioco è fatto. Altro dettaglio no trascurabile "ci hanno" fregato anche la domenica. Cioè, una volta la domenica era dedicata alla famiglia, alle gite fuori porta, alla radiolina e "Tutto il calcio minuto x minuto", ora Centri commerciali aperti H24 (quasi) e spesa di domenica così è diventato praticamente un giorno come gli altri. Diciamo che un bel collant (se proprio proprio non si vuole arrivare al reggicalze) con una gonna adeguata fanno la sua figura, ingentiliscono la persona, la rendono più aggraziata e ovviamente più femminile. Lo stesso si può rapportare agli uomini, un jeans ben strutturato, una maglia portata fanno la persona più attraente, più fascinosa.

P.S. Poi magari io la penso così perché al lavoro devo per forza indossare la divisa quindi ho la possibilità di vestire come più mi piace anche con un blazer e camicia, calzino lungo e in tinta se voglio, tanto poi mi cambio 8)
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)