Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scottante domanda
#1
Buonasera a tutti
Voglio rivolgermi qui allo staff organizzativo del forum: presidente, moderatori, ecc.
Mi riferisco all'attribuzione del titolo dato ad ogni utente.
Non comprendo perchè la "scala di merito" che un partecipante acquisisce gradualmente sia in funzione del numero di messaggi che crea e non della qualità degli stessi!
E considerato che c'è un moderatore che legge i messaggi e può o meno cancellarli a seconda dei contenuti i presupposti per formulare una scala fondata sulla qualità dei messaggi ci sarebbero tutti.
Naturalmente è quel che io ho notato ma vogliate scusarmi anticipatamente se i criteri di attribuzione son altri e avessi fatto quindi una considerazione errata o se questa mia domanda fosse già stata formulata da altri e avesse avuto esaurienti risposte all'interno del forum.
Io, che mi reputo da anni una degli esperti di calze da reggicalze della penisola, dopo 2 mesi che inserisco messaggi di un certo spessore e consistenza debba ancora comparire con la dicitura "sto migliorando" mi sento un po' triste!
Il metro di riferimento non può essere la quantità; ci son membri che non hanno mai dato contributi al forum con dibattiti, argomentazioni e quant'altro che si fregiano del titolo di "expert stockings"!

Con grande simpatia, milena
Reply
#2
Siamo perfettamente d'accordo con te Milena , è infatti molto più facile prendere punteggio scrivendo a volte anche solo qualche complimento (come nel nostro caso) invece che esprimersi in discorsi qualitativi e estremamente istruttii e costruttivi come i tuoi che impegnano notevole tempo ed energie .
Infatti ti dobbiamo accreditare il merito di averci fatto conoscere dei risvolti e delle tipologie di calze e abbinamenti ,nei tuoi post, che neanche conoscevamo anche se siamo accreditati del titolo di Nylon guru .Inoltre crediamo che ci siano alcuni iscritti che si soffermano spessissimo a criticare o a cercare il pelo nell'uovo sui post altrui ,senza esporsi o postare mai niente di personale e attingendo solo dal matriale altrui ,dovrebbe esserci quindi anche un metro di giudizio che tiene conto del materiale postato sia come quantità che come qualità,anche se per quest'ultima abbiamo l'arma dei reputations point.
Con affetto e ammirazione Teky e Tata :heeee:
Reply
#3
Trovo la domanda molto pertinente e sono d'accordo con Te nonostante abbia il titolo di "Nylon guru".
Per sommare messaggi infatti basta a volte anche solo salutare i nuovi iscritti o semplicemente ringraziare o complimentarsi con post altrui, mentre è più difficile, ma senz'altro più appagante, inerpicarsi in discorsi tecnici o di costume, dibattere sull'utilizzo delle calze a livello personale o della società che ci circonda.
Con affetto un tuo estimatore Shy
Reply
#4
L'assegnazione dei "livelli" è prettamente tecnica e funziona in questo modo nel 99,9% dei forum... :wink:
Il programma che lo gestisce, assegna un livello in base ai messaggi scritti; basta un ciao e si aggiunge un punto.
In teoria il punteggio si potrebbe variare "a mano" da parte dell'amministratore/moderatore, ma sarebbe una azione personale e quindi difficilmente equa.
Mi sembra però che i punteggi, non siano così determinanti per capire il valore di un/una patercipante. La dicitura non è molto indicativa.
Del resto è la comunità che giudica gli utenti quindi si conosce benissimo, dopo un tempo ragionevole di permanenza, la capacità di ognuno di noi.
Poi se una persona si ritiene "esperta" perchè nella rete ha un certo seguito, non avrà difficoltà ad essere apprezzata nel forun, anche senza un titolo altisonante.
Quindi come in tutti i forum, è la qualità dei messaggi che vengono inseriti che determinano la "qualità" dell'utente.
Se poi uno desidera i "galloni" perchè si ritiene esperto/a, saranno le risposte e il seguito che avrà a darglieli, prima in forma di stima e poi di titolo.
Reply
#5
Caro umberto Il tuo discorso tecnicamente non fa una grinza ma qui l'errore (probailm di tutti i forum come dici) è alla base: non si può fare una qualsiasi valutazione di qualità sulla base di altri fattori che non siano ad essa riconducibili. E il fattore quantità non dev'essere incluso. Punto.
E poi d'accordo che se sei una persona colta e capace in una materia ti fanno i complimenti ma ricordiamoci che in una competizione oltre alla bella stretta di mano e baci e abbracci il ruolo fondamentale ce l'ha la medaglia!!
Ad ogni modo continuerò a scrivere con entusiasmo e cognizione anche se comparirà il "sto imparando" fino al 2015!

milena
Reply
#6
competizione? punto? errore? Big Grin
Non conosco il tuo passato in rete, so solo che sei entrata anni fa nel nostro forum, postando alcune immagini
(con una amica) e subito dopo, per anni non ti sei più collegata. Poi ritorni e ti auto-referenzi come la migliore sul mercato... Big Grin
Ammesso (e non concesso Smile) che sia vero, mi spiace, ma dovrai fare la trafila come gli altri; qui non esiste competizione di titoli. :wink:
Ripeto, la medaglia o il titolo, almeno su questo forum, sono più indice di simpatia che di altro e non hanno mai creato problemi.
Reply
#7
ciao umberto
la mia osservazione sulla scala dei lavori voleva essere circoscritta (solo) all'aspetto legato alla qualità e non alla quantità. Che è un'osservazione oggettiva, non personale (e quindi non legata alla ns interpretazione) che scaturisce come dici tu da una procedura che la stragrande maggioranza dei forum segue.
E ci mancherebbe che mi aspetto attestazioni gratuite! So bene che sono in un simpatico e distensivo forum che parla di calze e affini e appunto per questo non pretendo nulla, nè mi metto in competizione e so anche bene che qui gara non esiste. Ho semplicem sollevato un aspetto che mi sembrava giusto sollevare anche se marginale.
E ben vengano le persone che danno qualche scossa al sistema! Ce ne fossero anche nel sistema politico saremmo a posto ma quando spuntano vengono isolate!!
D'altro canto che da quando son ricomparsa al forum qs gennaio si sia ben capito che non son qui "a smacchiar giaguari" ma a dare un personale impulso al forum con temi, argomenti, dibattiti ma anche emozioni e sensazioni, credo si sia già inteso!
Infine io non ho mai detto che son la migliore, ci mancherebbe!. Ho scritto che mi ritengo un''esperta del settore vale a dire una persoma specializzata in qs genere. Che c'è di male? D'altro canto non ci vuol mica molto a capire, leggendo qualche mio messaggio, che non sono un'incompetente in qs campo.
Potrò aver tutti i difetti di qs mondo ma uno dei pregi che possiedo è la modestia; la leggi in tutti i miei messaggi e pure osservando lo stile con cui inserisco le mie foto. Mai particolari apprezzamenti su me stessa, tendo sempre a sminuire i complimenti che mi vengono fatti. Cerco sempre invece di valorizzare l'unico vero elemento che qui va messo sul piedistallo: le calze. Dando in qs anni un reale contributo al Vs sito ; anche nel periodo in cui non scrivevo.
milena
Reply
#8
milenasexy Ha scritto:...la mia osservazione sulla scala dei lavori voleva essere circoscritta (solo) all'aspetto legato alla qualità e non alla quantità.
bene, adesso sappiamo, (fin dalla prima risposta), che non è possibile scindere le due cose Smile
per il resto dei commenti ti ho mandato un MP. Big Grin
saluti :wink:
Reply
#9
umbertotnx Ha scritto:L'assegnazione dei "livelli" è prettamente tecnica e funziona in questo modo nel 99,9% dei forum... :wink:
Il programma che lo gestisce, assegna un livello in base ai messaggi scritti; basta un ciao e si aggiunge un punto.
In teoria il punteggio si potrebbe variare "a mano" da parte dell'amministratore/moderatore, ma sarebbe una azione personale e quindi difficilmente equa.
Mi sembra però che i punteggi, non siano così determinanti per capire il valore di un/una patercipante. La dicitura non è molto indicativa.
Del resto è la comunità che giudica gli utenti quindi si conosce benissimo, dopo un tempo ragionevole di permanenza, la capacità di ognuno di noi.
Poi se una persona si ritiene "esperta" perchè nella rete ha un certo seguito, non avrà difficoltà ad essere apprezzata nel forun, anche senza un titolo altisonante.
Quindi come in tutti i forum, è la qualità dei messaggi che vengono inseriti che determinano la "qualità" dell'utente.
Se poi uno desidera i "galloni" perchè si ritiene esperto/a, saranno le risposte e il seguito che avrà a darglieli, prima in forma di stima e poi di titolo.

Sono daccordo con la spiegazione tecnica di Umberto, infatti l'assegnazione dei livelli è una cosa automatizzata dal sistema.
E' chiaro che se uno è un nylon guru non vuol dire che sia necessariamente un esperto, diciamo che questa assegnazione viene data dal sistema in base alla quantità dei messaggi che uno posta.
In alternativa a questo io ho implementato nel sistema il "Reputetion Points" dove un utente può dare il "mi piace" o "Non mi piace" ad un argomento, quindi diciamo che quello potrebbe essere un metro di giudizio più affidabile.

Ciao
Omar Gabriele Rota
Responsabile Vendite - Titolare
PNStockings.net
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)