Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dibattito semiserio tra donne in calze
#1
Premessa
Questo vorrebbe essere uno spazio dedicato a un dibattito su aspetti, problemi, curiosità e quant'altro che sorgono a donne che indossano con una certa frequenza le calze. Portate sotto la gonna. Semiserio perchè intavolando problemi, questioni, aneddoti legati alla vita in calze si crea automaticamente quell'atmosfera d'intrigo, di malizia e anche di divertimento. E poi si sa che quando ci si confronta tra donne su questo argomento gli uomini s'arrapano sempre come mandrilli!
Io qui per donne intendo tutte quelle creature che con una certa frequenza indossano gonna e calze da reggicalze, siano esse trans, trav, crossdressers, drag queen! Ne ho dimenticata qualcuna?
No, i maschietti con le calze sotto i pantaloni sono esclusi! Ma solo per un motivo: qui si parla di vicende e problemi legati alle calze sotto una gonna! Quindi con le calze in vista.
Nasce come un confronto tra donne ma se qualche lettore risponde per la sua donna o per una sua amica va bene lo stesso.

Domanda: vi si allenta una calza o entrambe mentre siete fuori, in ufficio con qualcuno di fronte, in un ufficio o un mezzo pubblico o semplicemente per strada. Che fate?
cercate di aggiustarvele con nonchalance costi quel che costi;
v'infilate nel primo bar che trovate recandovi in toilette;
v'infilate dentro qualche portone di un condominio appostandovi in qualche angolo appartato o nell'ascensore (!);
vi fate coprire dall'amica con cui state passeggiando sollevandovi velocemente la gonna e aggiustando in fretta;
continuate a fare quel che state facendo infischiandovene che nel frattempo le calze stiano facendo delle piegone pazzesche e le balze sulle cosce vi stiano dando un fastidio boia!

E' chiaro, il comportamento dipende dalle circostanze e dal luogo dove siete! Quindi rispondete cosa normalmente fate quando:
- siete in un ufficio o un mezzo pubblici;
- siete per la strada;
- siete a casa di amici o un'amica,
riferendovi per comodità alle tracce che vi ho fornito.
Naturalmente più avanti vi dirò anch'io cosa faccio in quelle circostanze.
E vi esporrò i motivi per cui secondo me le calze, il reggicalze, o entrambi scendono. Che non son sempre così banali eh!
milena
Reply
#2
speriamo che questa discussione prenda "piede" naturalmente con una calza velata.....
un bacio e in bocca al lupo per la discussione....
Reply
#3
prendiamo l'ipotesi "per strada"..........e che sia una femmina..........
cerco di aggiustarle con nonchalance costi quel che costi ma per un po posso continuare a fare quello che faccio infischiandomene che nel frattempo le calze stiano facendo delle piegone pazzesche e le balze sulle cosce mi stiano dando un fastidio boia..........penso: agli uomini piacciono le phiegoline e non mi dispiace poi così tanto attirare un pò l'attenzione.
Alla fine per non rischiare uno stupro mi infilo dentro qualche portone di un condominio appostandomi in qualche angolo appartato o nell'ascensore per sistemare il reggicalze che essendo un po lento ed a 4 ganci mi fa calare le calze nonostante abbia fianchi ben scavati!
Spero di non essere stata seguita (o forse si) altrimenti è proprio un invito!
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply
#4
beh, una donna non ragiona proprio così! Nessuna pensa di tenersi le piegone perchè piacciono agli uomini, nemmeno io che non le disdegno (al posto giusto però)

Grazie dei numerosi interventi postati a seguito della mia domanda, sono proprio confusa!! :lol:
Dai lo sapevo già che sarebbe stato una specie di monologo....
Comunque donne, siete ancora in tempo x rispondere.

Personalmente, dopo 30 anni in calze (ne ho 46) con le calze me ne son successe di tutti i colori. Le vicende ci starebbero bene in un librone tante esse sono.
Con nonchalance per la strada? Solo se in quel momento son sola. Naturalmente c'è ancora luce; difficile che esca sola col buio, ho preso di quelle paure inenarrabili e ho vissuto anche qualche brutto episodio (come è capitato a una buona metà delle donne in circolazione!).
Con le mie gambe (lunghe e sottili) van bene tanti modelli di calze: raramente stringono sulle cosce e questo purtroppo è uno svantaggio. perchè tendono a ruotare! E così l'elastico anteriore va inesorabilmente verso l'interno cosce e le calze così "torte" mi danno un leggero fastidio. Per cui il sistemarsele con nonchalance mentre cammino significa infilare una mano sul retro della coscia e con movimento rapido ruotare e contemporaneamente sollevare la balza che per effetto della rotazione era leggerm scesa sul retro. Questo mi capita con diverse calze.
In particolare con le cervin capri e con qualche calza analoga liscia la rotazione delle balze è più consistente e in quel caso è necessario passare alla fase b: il portone "salvatore" o l'amica complice! In entrambi i casi in questi anni ho vissuto episodi assolutamente paragonabili, chessò, ai film miranda o senso 45 (quello con G. Garko) o a qualche spettacolo burlesque! del tipo: sono in una zona appartata di un androne di condominio e con tutta la gonna su mi vedo comparire un anziano sbucato chissà da dove. Oppure m'infilo in un ascensore di un palazzo e dalla concitazione premo il tasto del piano terra. Che è successo? Dopo 5 sec si è riaperta la porta! Con la gonna su e i passanti a 3 metri al di là del portone a vetri! Con le amiche poi è stato fantastico: nel disperato tentativo di aggiustarmele in centro città mi son fatta coprire davanti senza considerare che dietro uno mi stava ammirando tranquillo e beato. Mi ricordo ancora il fischio che m'ha lanciato perchè aveva visto tutto: calze, reggicalze e mutandine. Che disastro!
milena
Reply
#5
Calze molli
Solitamente se il reggicalze sostiene bene e le calze sono ben aderenti alle cosce il problema di avere calze lasche o che scendono non c'è. Vi sono tuttavia certi capi di questo genere che le fanno scendere ugualmente. E molto spesso, come potete intuire, sono le vostre curve che influiscono sul loro comportamento.
Riprendendo una considerazione di sex appeal Vi sono alcune donne parecchio cicciotte che hanno uno scarto tra le circonferenze di vita e fianchi abbastanza piccolo (per esempio un 80-100) mentre vi son donne che pur avendo un vitino quasi da vespa hanno fianchi importanti (magari un bel 70-110). Nel secondo caso il reggicalze una volta indossato è ben svasato e sicuramente se è aderente non scenderà. Nel primo caso purtroppo si anche se è fasciante. Che fare? O scegliere un reggicalze molto fasciante o dimagrire!!
Il reggicalze a 4 elastici generalmente sostiene abbastanza bene le calze ma, per una maggiore performance c'è quello a 6 - 8 - ecc. Comunque in presenza del problema sopra citato anche se vi sono più elastici il reggicalze scende, anzi, cala più in fretta! Ovvio, dipende anche dalla tensione degli elastici. Ma elastici molto tesi è bene stiano con reggicalze molto aderente; in caso contrario (reggicalze che tende a scendere ) paradossalmente, sostengono meglio gli elastici allentati. Donne molto magre hanno talvolta scarti minimi tra le 2 circonferenze e purtroppo il reggicalze se non è aderente può diventare quasi un tormento per tenerlo in sede!
E a me il reggicalze come sta? Benissimo, visto che con i miei 75-105 "l'effetto anfora" c'è!
E le calze? Con gambe piuttosto lunghe e snelle come le mie c'è un grandissimo vantaggio e qualche svantaggio. Il vantaggio è rappresentato dal fatto che quasi tutte le calze che indosso son morbide sulle cosce; raramente molto aderenti. E veder la balza affondare nella coscia è per me estremamente improbabile! Calze morbide significa nessun fastidio sentirsele addosso; inoltre in virtù del gioco pelle-nylon quando mi rialzo dalla posizione seduta le balze tendono a salire da sole fino a rimettersi in sede!. Ciò significa che su 10 di questi movimenti solo in 2-3 casi sistemerò le calze. Quei 2-3 casi capitano però tutti quando scendo dall'auto! (terribili quei movimenti).
Ed ecco gli svantaggi: con gambe come le mie le calze non solo son morbide sulle cosce ma anche lungo le gambe! Scendo dall'auto e spesso ruotano parecchio, anche sopra le caviglie . Risultato: piegone! deliziose sulle caviglie però.... Per non parlare di alcune calze (tipo le omsa euromsa ) che son piuttosto morbide sulle mie gambe (è un difetto di queste calze non delle mie gambe!); talmente morbide che la piega di confezione lungo i polpacci mi resta per un tempo lunghissimo! Anche dopo una decina di giorni con queste calze. Le mie calze ruotano meno con il reggicalze a 6 però in tutta sincerità io adoro quello a 4! (personalmente lo trovo più erotico).
Cosce più piene hanno il vantaggio che le calze stanno aderenti alle gambe ma spesso l'effetto compressione delle balze dà molto molto fastidio. E' questo uno dei difetti che mettono a disagio le donne e le fanno odiare intensamente perchè dà una chiara sensazione di scomodità. Se poi le calze sono anche cortine la somma delle 2 sensazioni rende importabili le calze. provare per credere.
milena
Reply
#6
Ma queste sono tesi di laurea..... Big Grin
Reply
#7
Ciao Milena.

Replico a me il reggicalze come sta? Benissimo, visto che con i miei 75-105 "l'effetto anfora" c'è!

E come può mai scendere con queste misure !

In pratica la tua vita, tu dici anfora, io dico clessidra Big Grin è perfetta per la vestibilità del reggicalze.

Impossibile che " scenda " .

Mi togli una curiosità con qualche domanda.
Quanti reggicalze alla data odierna possiedi ?
Abbini sempre i tre pezzi ( reggiseno reggicalze mutandina ) con gli stessi colori ?
Quanto tempo dedichi la mattina alla scelta della vestizione intima ?
Usi " guaina oppure corsetto ?

Complimentoni
Reply
#8
ciao alfetta
beh si a me il reggicalze non scende mai a meno che non sia un po' lasco. E ne ho qualcuno che è un po' morbido e tende ad abbassarsi nonostante le mie curve.
A tutt'oggi possiedo una dozzina di reggicalze (2 a 6 elastici), 3-4 corsetti (o bustier) con 4 elastici, 1 girdle a 6.
Reggiseno e reggicalze quasi sempre abbinati. Le mutandine devono richiamare o l'intimo o l'abito!
Faccio un esempio: adesso che ho un vestitino melange castagno-bianco-grigio-rosa ho messo l'intimo tutto nero compresa la sottoveste ma le mutandine sono in velo rosa! E se talvolta vesto bicolor b/n mi diverto a mettere reggicalze bianco con slippini neri o viceversa. Ma spesso x motivi di trasparenza (camicetta in voille x es) metto il reggiseno in tono con la camicia anche se il reggicalze ha altro colore. ma sempre abbinato a tutto l'insieme.
Altro es: ho l'abito con tonalità champagne: metto reggiseno champagne reggicalze nero, mutandine marron glaces e così via!
Tempo di vestizione reggiseno + reggicalze + calze + sottoveste? Non più di 5 minuti! A meno che le calze non siano più velate di 15 den e allora qualche min in più lo dedico.
milena
Reply
#9
Bella disquisizione...........che non fa una "grinza" e poi con tutti i numeri che hai dato si potrebbe anche provare a tentare la fortuna!
Beh certo poi capisco, per le misure è deformazione professionale come spesso faccio anch'io..........siamo dei precisi, o no?
Concordo pienamente con il reggicalze 4 lacci, sostiene meno ma è molto più sexy!!!
Un bacio :roll:
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)