Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenza tra Cette PANAMA e Cette CANNES
#1
Chiedo informazioni, ovvero eventuali differenze, fra questi due tipi di collant trattati con l'Aloe
Reply
#2
alica Ha scritto:Ciao Moro,

allora le cette panama sono di 15denari e sono lucide invece le cette cannes sono di 9denari e sono opachi.
Tutti due collant sono stati trattati con Aloe Vera Big Grin
Spero che ti sono stata d'aiuto.

L'Aloe vera, oltre a rendere le gambe più rilassate, la migliora anche a livello estetico, cioé le rende anche lucide e levigate?
Reply
#3
Caro Moro, io sui collant non so dirti niente, però posso dirti che di certo che non sarà l'aloe contenuta nelle fibre che ti farà le gambe lisce! Tongue Big Grin Se è questo che desideri, l'aloe devi spalmarla sulla pelle sotto forma, semmai, di fluido! Big Grin Scegli una crema, un gel, un burro... Insomma, ci sono tanti prodotti idratanti (all'aloe ma anche qualsiasi altro, naturalmente!) , prendine magari uno leggero, visto che di solito gli uomini perferite le cose che si assorbono subito e non ungono. E poi puoi fare un esfoliante una volta alla settimana, se vuoi, che toglie tutte le cellule morte e ti fa la pelle lisciiiiiissima! Big Grin Io ho abbandonato i prodotti del supermercato e uso olio (quello che vuoi tu, io uso quello di oliva, a portata di mano ed economico) mischiato a sale fino o zucchero, o, meglio ancora, sale più zucchero più bicarbonato, così ho tre diversi spessori di granuli esfolianti. Fai una pastella e poi la applichi prima della doccia sulla pelle bagnata, strofinando bene per un po' con movimenti circolari. Quindi sciacqui e ti lavi come usuale (bagnoschiuma, sapone...) Big Grin . Io ho sempre usato un esfoliante regolarmente, e quindi ne ho provati diversi, ma nessuno mi ha mai lasciato la pelle così liscia, nutrita e morbida come questo, anche perchè l'olio crea una patina protettiva sulla pelle, proteggendola dalla successiva aggressione dei tensioattivi del bagnoschiuma (o sapone) che passi dopo.
Risparmi soldi e anche salute, fattelo dire, perchè non usi sostanze chimiche di sorta (ah, e inquini meno! :wink: Tongue ).

(Adesso mi sa che vado a nanna, perchè sono stata fuori e sono stanchina oggi! :? Big Grin )
Reply
#4
sognatrice Ha scritto:Caro Moro, io sui collant non so dirti niente, però posso dirti che di certo che non sarà l'aloe contenuta nelle fibre che ti farà le gambe lisce! Tongue Big Grin Se è questo che desideri, l'aloe devi spalmarla sulla pelle sotto forma, semmai, di fluido! Big Grin Scegli una crema, un gel, un burro... Insomma, ci sono tanti prodotti idratanti (all'aloe ma anche qualsiasi altro, naturalmente!) , prendine magari uno leggero, visto che di solito gli uomini perferite le cose che si assorbono subito e non ungono. E poi puoi fare un esfoliante una volta alla settimana, se vuoi, che toglie tutte le cellule morte e ti fa la pelle lisciiiiiissima! Big Grin Io ho abbandonato i prodotti del supermercato e uso olio (quello che vuoi tu, io uso quello di oliva, a portata di mano ed economico) mischiato a sale fino o zucchero, o, meglio ancora, sale più zucchero più bicarbonato, così ho tre diversi spessori di granuli esfolianti. Fai una pastella e poi la applichi prima della doccia sulla pelle bagnata, strofinando bene per un po' con movimenti circolari. Quindi sciacqui e ti lavi come usuale (bagnoschiuma, sapone...) Big Grin . Io ho sempre usato un esfoliante regolarmente, e quindi ne ho provati diversi, ma nessuno mi ha mai lasciato la pelle così liscia, nutrita e morbida come questo, anche perchè l'olio crea una patina protettiva sulla pelle, proteggendola dalla successiva aggressione dei tensioattivi del bagnoschiuma (o sapone) che passi dopo.
Risparmi soldi e anche salute, fattelo dire, perchè non usi sostanze chimiche di sorta (ah, e inquini meno! :wink: Tongue ).

(Adesso mi sa che vado a nanna, perchè sono stata fuori e sono stanchina oggi! :? Big Grin )


non avevo dubbi che l'applicazione di creme o trattamenti simili ottenessero, come logico, effetti migliori rispetto ad un prodotto trattato sulle calze; d'altronde é specificato che serve per alleviare il senso di stanchezza o pesantezza, ma la mia domanda era difatti incentrata sull'eventuale levigamento della pelle, fosse anche leggero.
grazie sognatrice
Reply
#5
Moro Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Caro Moro, io sui collant non so dirti niente, però posso dirti che di certo che non sarà l'aloe contenuta nelle fibre che ti farà le gambe lisce! Tongue Big Grin Se è questo che desideri, l'aloe devi spalmarla sulla pelle sotto forma, semmai, di fluido! Big Grin Scegli una crema, un gel, un burro... Insomma, ci sono tanti prodotti idratanti (all'aloe ma anche qualsiasi altro, naturalmente!) , prendine magari uno leggero, visto che di solito gli uomini perferite le cose che si assorbono subito e non ungono. E poi puoi fare un esfoliante una volta alla settimana, se vuoi, che toglie tutte le cellule morte e ti fa la pelle lisciiiiiissima! Big Grin Io ho abbandonato i prodotti del supermercato e uso olio (quello che vuoi tu, io uso quello di oliva, a portata di mano ed economico) mischiato a sale fino o zucchero, o, meglio ancora, sale più zucchero più bicarbonato, così ho tre diversi spessori di granuli esfolianti. Fai una pastella e poi la applichi prima della doccia sulla pelle bagnata, strofinando bene per un po' con movimenti circolari. Quindi sciacqui e ti lavi come usuale (bagnoschiuma, sapone...) Big Grin . Io ho sempre usato un esfoliante regolarmente, e quindi ne ho provati diversi, ma nessuno mi ha mai lasciato la pelle così liscia, nutrita e morbida come questo, anche perchè l'olio crea una patina protettiva sulla pelle, proteggendola dalla successiva aggressione dei tensioattivi del bagnoschiuma (o sapone) che passi dopo.
Risparmi soldi e anche salute, fattelo dire, perchè non usi sostanze chimiche di sorta (ah, e inquini meno! :wink: Tongue ).

(Adesso mi sa che vado a nanna, perchè sono stata fuori e sono stanchina oggi! :? Big Grin )


non avevo dubbi che l'applicazione di creme o trattamenti simili ottenessero, come logico, effetti migliori rispetto ad un prodotto trattato sulle calze; d'altronde é specificato che serve per alleviare il senso di stanchezza o pesantezza, ma la mia domanda era difatti incentrata sull'eventuale levigamento della pelle, fosse anche leggero.
P.S. normalmente utilizzo l'olio di sandalo, che oltre ad idratare la pelle e a permearla di una fragranza particolare, la rende anche liscia e lucida
grazie sognatrice
Reply
#6
Si Big Grin , ma l'olio da solo non fa abbastanza... A volte può, alla lunga, seccare di più (perchè la pelle pensa che tanto che c'è chi la ingrassa, a che le serve produrre lipidi di suo? Tongue ). A me, ad esempio, olio e acqua per idratare non fanno effetto, mi ci trovo male, è come se stessero solo sulla superficie senza penetrare e alla fine la pelle mi tira lo stesso (ah, state lontani da olio johnsons e altri prodotti che contengono petrolati (petrolatum e paraffinum liquidum); vabbè che ormai li contengono praticamente tutte le creme (non è mica illegale, eh! Non fraintendete, è che si comincia a scoprire come non sia sanissimo, ecco...), e per trovare prodotti "immuni" bisogna rivolgersi ad altri settori del mercato cosmetico, ma almeno evitare petrolato puro come quello!... Ci sono gli oli naturali, perchè mai usare quelli di sintesi?!).
Meglio una emulsione, in cui l'olio è insieme a qualcosa di idratante; la pelle ha bisogno di idratazione (acqua) e l'olio ammorbidisce ma non idrata :wink: . Ma se ti trovi bene, vai pure di olio! Big Grin

Per le calze: io ho le calze da reggicalze della Pretty Polly con aloe, e l'effetto posso dirti che è piacevolissimo, perchè senti qualcosa di fresco sulla pelle. Non so quanto possa durare, però, via via lavando.
Reply
#7
sognatrice Ha scritto:Fai una pastella e poi la applichi prima della doccia sulla pelle bagnata ...,
... anche perchè l'olio crea una patina protettiva sulla pelle, proteggendola dalla successiva aggressione dei tensioattivi del bagnoschiuma (o sapone) che passi dopo.

interessantissima disquisizione, però non ho capito delle cose ...

a) bagnarsi la pelle prima di farsi la doccia ...
Ti fai una doccia preventiva o usi lo spruzzatore ? :lol: :lol: :lol:

b) l'olio crea una patina protettiva sulla pelle, proteggendola dalla successiva aggressione dei tensioattivi del sapone ...

ma la patina protettiva evita anche l'accumulo della sporcizia ?
Perchè se fosse così per rimanere puliti basterebbe cospargersi di strutto !

p.s. ti consiglio il grasso di foca, è veramente buono !
Reply
#8
Piero63 Ha scritto:a) bagnarsi la pelle prima di farsi la doccia ...

Ti fai una doccia preventiva o usi lo spruzzatore ? :lol: :lol: :lol:
ehm, hai presente quando entri nel box doccia? Prima di passare il sapone ti bagni, no?
...O ti lavi a secco Confusedhock: ? :lol:

Piero63 Ha scritto:b) l'olio crea una patina protettiva sulla pelle, proteggendola dalla successiva aggressione dei tensioattivi del sapone ...

ma la patina protettiva evita anche l'accumulo della sporcizia ?
Perchè se fosse così per rimanere puliti basterebbe cospargersi di strutto !
mah, io, a naso (è proprio il caso di dirlo :mrgreen: ) direi di no. Però puoi sempre fare una prova e riferire :roll: ... Ci risentiamo tra un mese, ok? :mrgreen: :lol: :lol: ...
Reply
#9
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.youtube.com/watch?v=wqb8IxVaJ5U">http://www.youtube.com/watch?v=wqb8IxVaJ5U</a><!-- m -->


<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.youtube.com/watch?v=NG7gQc6UudQ&feature=related">http://www.youtube.com/watch?v=NG7gQc6U ... re=related</a><!-- m -->
Reply
#10
Io, intanto, senza estremismi, ma con serenità e compromessi intelligenti dove è il caso, sto imparando a leggere gli INCI, cioè la lista degli ingredienti contenuti che è in ogni etichetta. :wink:
(però chiudo qui l'argomento perchè siamo veramente OT)
Reply
#11
sognatrice Ha scritto:Si Big Grin , ma l'olio da solo non fa abbastanza... A volte può, alla lunga, seccare di più (perchè la pelle pensa che tanto che c'è chi la ingrassa, a che le serve produrre lipidi di suo? Tongue ). A me, ad esempio, olio e acqua per idratare non fanno effetto, mi ci trovo male, è come se stessero solo sulla superficie senza penetrare e alla fine la pelle mi tira lo stesso (ah, state lontani da olio johnsons e altri prodotti che contengono petrolati (petrolatum e paraffinum liquidum); vabbè che ormai li contengono praticamente tutte le creme (non è mica illegale, eh! Non fraintendete, è che si comincia a scoprire come non sia sanissimo, ecco...), e per trovare prodotti "immuni" bisogna rivolgersi ad altri settori del mercato cosmetico, ma almeno evitare petrolato puro come quello!... Ci sono gli oli naturali, perchè mai usare quelli di sintesi?!).
Meglio una emulsione, in cui l'olio è insieme a qualcosa di idratante; la pelle ha bisogno di idratazione (acqua) e l'olio ammorbidisce ma non idrata :wink: . Ma se ti trovi bene, vai pure di olio! Big Grin

Per le calze: io ho le calze da reggicalze della Pretty Polly con aloe, e l'effetto posso dirti che è piacevolissimo, perchè senti qualcosa di fresco sulla pelle. Non so quanto possa durare, però, via via lavando.


Ottima ed interessante disquisizione come al solito, sognatrice: potresti aprire un topic apposito
Reply
#12
sognatrice Ha scritto:ehm, hai presente quando entri nel box doccia? Prima di passare il sapone ti bagni, no?
...O ti lavi a secco Confusedhock: ? :lol:

no, mi sono evoluto ed ora sono diventato "autopulente" :lol: :lol:
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)