Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pensiero che condivido
#1
Cari amici/amiche del forum ho trovato, girando in rete, questo pensiero che ho condiviso a pieno.
Certo non è rivolto alle delle donne che frequentano questo forum, ma l'ho vouto mettere in evidenza per chi ancora non la pensa così!
Ecco il testo:

Bene, brave, avete fatto gli Anni 70, avete votato a qualche referendum, vi siete messe i jeans perché erano comodi, non avete messo i tacchi perché erano scomodi, non vi siete truccate perché non avevate voglia o perché vi credevate immortali o semplicemente giovani: bene, brave, avete fatto tutto questo e quindi ora daccapo, si ricomincia, adesso potete tornare alla regola base, insomma alla verità: che vi vestite e vi agghindate per noi, per piacere a noi, mica a voi stesse.
Avete rotto, col falso mito della comodità. Mettetevi le vostre tutone quando siete a casa da sole a guardare telefilm e a mangiare yogurt, ma non fatevi vedere da noi, anzi non ditecelo neanche: lasciatevi immaginare inappuntabili e anche quando siete da sole. Struccate, solo una maglietta e un bel paio di pantalonacci: un accidente. Non siete le modelle acqua e sapone che vi spacciano sulle riviste, quelle che comunque hanno 16 anni e per sembrare struccate le hanno truccate tre ore.
Tornate ai fondamentali, grazie. Le gonne: e mettetele, diosanto, siete stupende con le gonne. Appoggiare una mano sulla gamba di una donna coi jeans è come metterla su quella di un amico, diceva il Califfo. Mettetevi come voi donne meravigliosamente potete, e noi vi tratteremo come dee, cadremo ai vostri piedi e ai piedi del vostro letto. Quante di voi sanno ancora mettere delle calze vere, con reggicalze veri, anziché quelle autoreggenti che vi fanno la gamba a salsiccia? Quante di voi sono veramente capaci di truccarsi? Quante di voi si sforzano di camminare come una donna dovrebbe?
E per dirla tutta: quante di voi sempre per presunta comodità si depilano senza minimamente immaginare che certe striscioline alla mohicana piacciono solo a voi? Potete fare cose che noi mai potremo, vestirvi in cento modi, comprare reggiseni imbottiti (noi che cosa ci potremmo imbottire?) e indossare perizomi e tanga e farvi i capelli come volete e insomma annichilirci. Approfittatene, altrimenti la domenica non vi portiamo alla partita.
Viva le donne con le calze!
Reply
#2
E' un pezzo da un articolo di Filippo Facci, scopiazzato a volte qua e là Big Grin . Io lo avevo letto sulla rivista in cui ha una rubrica.
Mi trova d'accordo: ora che siamo consapevoli, proprio in forza di questa consapevolezza, le donne perchè non ci rilassiamo un po' e torniamo a fare quello che facevano anche prima? :wink: Big Grin E' vero, le donne possiamo fare cose meravigliose...
Reply
#3
propy Ha scritto:Cari amici/amiche del forum ho trovato, girando in rete, questo pensiero che ho condiviso a pieno.
Certo non è rivolto alle delle donne che frequentano questo forum, ma l'ho vouto mettere in evidenza per chi ancora non la pensa così!
Ecco il testo:

Bene, brave, avete fatto gli Anni 70, avete votato a qualche referendum, vi siete messe i jeans perché erano comodi, non avete messo i tacchi perché erano scomodi, non vi siete truccate perché non avevate voglia o perché vi credevate immortali o semplicemente giovani: bene, brave, avete fatto tutto questo e quindi ora daccapo, si ricomincia, adesso potete tornare alla regola base, insomma alla verità: che vi vestite e vi agghindate per noi, per piacere a noi, mica a voi stesse.
Avete rotto, col falso mito della comodità. Mettetevi le vostre tutone quando siete a casa da sole a guardare telefilm e a mangiare yogurt, ma non fatevi vedere da noi, anzi non ditecelo neanche: lasciatevi immaginare inappuntabili e anche quando siete da sole. Struccate, solo una maglietta e un bel paio di pantalonacci: un accidente. Non siete le modelle acqua e sapone che vi spacciano sulle riviste, quelle che comunque hanno 16 anni e per sembrare struccate le hanno truccate tre ore.
Tornate ai fondamentali, grazie. Le gonne: e mettetele, diosanto, siete stupende con le gonne. Appoggiare una mano sulla gamba di una donna coi jeans è come metterla su quella di un amico, diceva il Califfo. Mettetevi come voi donne meravigliosamente potete, e noi vi tratteremo come dee, cadremo ai vostri piedi e ai piedi del vostro letto. Quante di voi sanno ancora mettere delle calze vere, con reggicalze veri, anziché quelle autoreggenti che vi fanno la gamba a salsiccia? Quante di voi sono veramente capaci di truccarsi? Quante di voi si sforzano di camminare come una donna dovrebbe?
E per dirla tutta: quante di voi sempre per presunta comodità si depilano senza minimamente immaginare che certe striscioline alla mohicana piacciono solo a voi? Potete fare cose che noi mai potremo, vestirvi in cento modi, comprare reggiseni imbottiti (noi che cosa ci potremmo imbottire?) e indossare perizomi e tanga e farvi i capelli come volete e insomma annichilirci. Approfittatene, altrimenti la domenica non vi portiamo alla partita.
CONDIVIDO pure io e ....ALLA GRANDE!!!!
bravo Propy,sei fantastico e tu sai bene come la penso io ...vero?
Big Grin baciiiiiiiii
"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla"
Coco Chanel
Reply
#4
Mah, un articolo così difficilmente non troverà adepti in questo forum... :lol:
però l'immagine della donna sempre sensuale, in gonna, tacchi, e lingerie sexy la vedo dura da realizzare oggi,
specie se le nostre compagne lavorano tutto il giorno.
Io ho la fortuna di aver trovato una donna che ha "piacere" ad indossare capi molto femminili e lo fà appena può.
Cio non toglie che anche la tuta (in casa), piuttosto che il jeans o il pantalone (fuori) facciano parte dell'abbigliamento di una donna moderna.
E' una questione di praticità, che con il logorio dei ritmi moderni, diventa quasi obbligatoria.

Quindi condivido ma comprendo e giustifico anche chi non lo condivide.
forse per avere un'idea basterebbe diventare donna per qualche mesetto... :goodmood:

p.s. Ma perchè solo la donna deve essere sempre perfetta e precisa?
e il maschietto che fà?
sempre in giacca cravatta o sportivo elegante o rude hells angels? :lol:
non vi sembrano stereotipi ormai trapassati? :twisted:
Reply
#5
Beh, ormai mi conoscete ed è inutile specificare che la penso anche io come te, Umberto Big Grin (sia sulle donne che sugli uomini, quando hanno il limite dei ruoli ideali e imposti...). Il discorso di Facci è da relativizzare, è una provocazione che serve per mettere l'accento su qualcosa, qualcosa che forse un pochino si tende a dimenticare o, meglio (e peggio, per tutti) quasi a non voler "concedere"...
Reply
#6
sognatrice Ha scritto:... Il discorso di Facci è da relativizzare, è una provocazione che serve per mettere l'accento su qualcosa, qualcosa che forse un pochino si tende a dimenticare o, meglio (e peggio, per tutti) quasi a non voler "concedere"...
Big Grin certo però mi sembra un "ululato" nel deserto visto che il ns. mondo è molto piccolo e poco compreso da chi non ha un minimo di sensibilta.
e sempre più difficile da sviluppare... con nuovi adepti! Big Grin
Reply
#7
umbertotnx Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:... Il discorso di Facci è da relativizzare, è una provocazione che serve per mettere l'accento su qualcosa, qualcosa che forse un pochino si tende a dimenticare o, meglio (e peggio, per tutti) quasi a non voler "concedere"...
Big Grin certo però mi sembra un "ululato" nel deserto visto che il ns. mondo è molto piccolo e poco compreso da chi non ha un minimo di sensibilta.
e sempre più difficile da sviluppare... con nuovi adepti! Big Grin
...timidamente...piano pianino...senza pretesa alcuna...come rendono l'idea Sognatrice e Umberto mi mette in soggezione,non saprei fare altrettanto... Smile
diro' solo che sono gli ECCESSI...sia da una parte che da l'altrache guastano...
La donna che va sempre di corsa,lavoro , supermercato cucino e stiro..ok..e io sono una di quelle...ma non dimentico, forse perchè mi piace e prendo tutto il tempo per allacciare il reggicalza...non ci sono ancora molto abituata :lol: ...e sentirmi come mi sento veramente...una donna una...
Donna..a 360 gradi...
"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla"
Coco Chanel
Reply
#8
sensuelleenbas62 Ha scritto:...non saprei fare altrettanto...
e io sono una di quelle...ma non dimentico, forse perchè mi piace e prendo tutto il tempo per allacciare il reggicalza...non ci sono ancora molto abituata :lol: ...e sentirmi come mi sento veramente...una donna una...Donna..a 360 gradi...
mah, mi sa che ti sottovaluti... Big Grin un pò troppo!
e infatti hai espresso il concetto con poche parole, splendide e sensuali, complimenti. :!:
Reply
#9
umbertotnx Ha scritto:
sensuelleenbas62 Ha scritto:...non saprei fare altrettanto...
e io sono una di quelle...ma non dimentico, forse perchè mi piace e prendo tutto il tempo per allacciare il reggicalza...non ci sono ancora molto abituata :lol: ...e sentirmi come mi sento veramente...una donna una...Donna..a 360 gradi...
mah, mi sa che ti sottovaluti... Big Grin un pò troppo!
e infatti hai espresso il concetto con poche parole, splendide e sensuali, complimenti. :!:
grazie Umberto :oops: ...dico sul serio...apprezzo e non poco!grazie!
"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla"
Coco Chanel
Reply
#10
Buongiorno!
Bhe quello che dice umberto è sicuramente vero!!! i ritmi frenetici della vita di oggi non lasciano tempo alle Ns. donne che vorremmo sempre in pizzi merletti e reggicalze!!!!......
le vediamo scappare al lavoro mentre indossano frettolosamente il classico collant ed al loro rientro, dopo una giornata sui tacchi, corrono in camera a cambiarsi e le vedi tornare in cucina con tuata felpa e pantofole!!!!! bhe le amiamo anche così!!!! (almeno parlo per la mia)...ciao a tutti e grazie per il Vs intervento!!!!!!
Viva le donne con le calze!
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)