Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calze in tactel
#1
Conoscete questo tipo di tessuto? E' un materiale resistentissimo, in particolare ai fili tirati riducendo il rischio di smagliature.
Sino ad ora non ho trovato alcun prodotto con queste caratteristiche, solo nel web ho scoperto questo, perché nei negozi non é reperibile
http://www.philippematignon.it/ita/prodo...p?c=41p272
Reply
#2
Ciao, io le ho trovate alla UPIM delle calze in Tactel (forse erano lycra e Tactel, in realtà). Però è passato un pò di tempo, e non ricordo la marca. La prima volta che mi capita di tornarci ci guardo, e ti faccio sapere!
Reply
#3
No, non le conosco e sinceramente non ne ho mai sentito parlare ...
Quante cose si imparano ...
Ma dal tuo link leggevo che l' effetto della calza è opaco ... Sad Tu le hai mai viste, intendo indossate su una gamba, puoi confermare se è così?
Reply
#4
Moro Ha scritto:Conoscete questo tipo di tessuto? E' un materiale resistentissimo, in particolare ai fili tirati riducendo il rischio di smagliature.
Sino ad ora non ho trovato alcun prodotto con queste caratteristiche, solo nel web ho scoperto questo, perché nei negozi non é reperibile[/url]

Non l'hai trovato perchè originariamente era stato sviluppato per scopi completamente diversi
E', infatti, estremamente comune trovarlo nell'abbigliamento sportivo perchè proprio come la cordura, che perà non è estensibile, è molto resistente all'abrasione.
Reply
#5
Ecco dove l'avevo sentito... A me però dà l'idea di un materiale un po' coprente, che lasci respirare poco, tipo come delle calze con tanta lycra...
Diverse volte, in cataloghi tipo Euronova - non so se l'avete presente - si trovano collant antismagliatura, che resisterebbero anche ai graffi del gattino domestico Tongue . La foto è sempre la stessa, una signora col gatto che si rifà le unghie sui suoi stinchi! Tongue ... Sono anni che li vendono, chissà se sono in tactel!
Reply
#6
La Cordura viene venduta in differenti denarature, la più comune ne ha 500, ma si trovano anche capi tecnici realizzati con filati da 800 den.
Reply
#7
sognatrice Ha scritto:Ecco dove l'avevo sentito... A me però dà l'idea di un materiale un po' coprente, che lasci respirare poco, tipo come delle calze con tanta lycra...
Diverse volte, in cataloghi tipo Euronova - non so se l'avete presente - si trovano collant antismagliatura, che resisterebbero anche ai graffi del gattino domestico Tongue . La foto è sempre la stessa, una signora col gatto che si rifà le unghie sui suoi stinchi! Tongue ... Sono anni che li vendono, chissà se sono in tactel!

si tratta di un altro tipo di prodotto; quello che ho segnalato é da 15 den
Reply
#8
Si Smile , ma per coprenti intendo quelle calze tanto elastiche che danno un senso di pesantezza, di scarsa trasparenza...
I collant dell'Euronova non so di quanti denari possano essere, potrebbero essere 15 come 30, dalla foto non si può capire.
Reply
#9
sognatrice Ha scritto:Si Smile , ma per coprenti intendo quelle calze tanto elastiche che danno un senso di pesantezza, di scarsa trasparenza...
I collant dell'Euronova non so di quanti denari possano essere, potrebbero essere 15 come 30, dalla foto non si può capire.

non conosco quelle dell'Euronova Big Grin ma queste di philippe matignon dovrebbero essere simili per trasparenza agli altri prodotti di uguale denaratura
http://shapings.com/Merchant/merchant.mv...e=PMDVNRST
Reply
#10
altro modello in tactel
http://www.omerocollant.com/file_it/neid...tente.html
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)