Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seamless e gonne strette
#1
Da queste pubblicità si deduce che la moda delle gonne molto strette e affusolate (che a me, tra l'altro, piacciono moltissimo, le trovo molto eleganti e in più slanciano la figura) aveva comportato il problema, per le donne, della riga che si girava, per via dello sfregamento con l'orlo della gonna. Le nuove calze senza riga ovviavano anche a questo inconveniente! Big Grin


Allegati
.jpg   shq_vintage_ad_0282.jpg (Dimensione: 292.06 KB / Download: 656)
Reply
#2
.


Allegati
.jpg   shq_vintage_ad_0278.jpg (Dimensione: 335.18 KB / Download: 618)
Reply
#3
In più, non creavano eventuali "bisticci" con i tessuti stampati. Una sorta di complemento neutro, insomma. Questo, almeno, quanto affermava la pubblicità; resta da vedere se effettivamente l'insieme calza con la riga/tessuto fantasia venisse visto come disturbante o se non fosse un altro di quei falsi problemi creati ad arte dal marketing...


Allegati
.jpg   shq_vintage_ad_0281.jpg (Dimensione: 486.48 KB / Download: 617)
Reply
#4
Ah, già, le "innominabili" Tongue Tongue ..... Non leggere qui, Spike!! :o ... Big Grin Big Grin <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=17&t=1138">viewtopic.php?f=17&t=1138</a><!-- l -->
(o forse l'hai già fatto, ahimè, anzi, ahitè Tongue , eh eh eh....)
Reply
#5
alica Ha scritto:per le gonne strette vado matta anch'io.... Big Grin anche se mettere le calze con la riga non e tanto facile perche la riga gira continuamente.... Big Grin
mi sono domandata come facevano una volta :?: :?:
Anche a me piacciono tantissimo! Big Grin E' vero, prima di leggere queste pubblicità non ci avevo pensato, ma con le calze con la riga deve essere una bella scocciatura!...
Reply
#6
alica Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
alica Ha scritto:per le gonne strette vado matta anch'io.... Big Grin anche se mettere le calze con la riga non e tanto facile perche la riga gira continuamente.... Big Grin
mi sono domandata come facevano una volta :?: :?:
Anche a me piacciono tantissimo! Big Grin E' vero, prima di leggere queste pubblicità non ci avevo pensato, ma con le calze con la riga deve essere una bella scocciatura!...

te lo posso assicurare.. :x :x a volte quando scendevo dalla macchina mi dovevo sistemare la calze....ma per sistemarle bene dovrei mettere gio la gonna per sistemarle alla perfezione.. :? pero mia suocera mi ha detto che ce un piccolo trucco che aiuta.....bisogna mettere una sottoveste di seta ho poliamide cosi scivola meglio e calze non girano piu di tanto... Big Grin
E' vero!! Giusto! Big Grin Big Grin Allora vanno bene anche le gonne foderate!
Una volta, fino verso gli anni ottanta, quando ancora ci si faceva spesso fare i vestiti dalle sarte, le gonne avevano tutte la fodera, anche quelle estive.
Reply
#7
alica Ha scritto:te lo posso assicurare.. :x :x a volte quando scendevo dalla macchina mi dovevo sistemare la calze....ma per sistemarle bene dovrei mettere gio la gonna per sistemarle alla perfezione.. :? pero mia suocera mi ha detto che ce un piccolo trucco che aiuta.....bisogna mettere una sottoveste di seta ho poliamide cosi scivola meglio e calze non girano piu di tanto... Big Grin
E' vero!! Giusto! Big Grin Big Grin Allora vanno bene anche le gonne foderate!
Una volta, fino verso gli anni ottanta, quando ancora ci si faceva spesso fare i vestiti dalle sarte, le gonne avevano tutte la fodera, anche quelle estive.[/quote]

certo che erano tutte foderate e se non mi ricordo male nei paesi del est sono state foderate fino anni 90 :!:
cmq io sotto le gonne metto la sottoveste[/quote]
ti si ruota, la gonna, con la sottoveste?
Reply
#8
Scusate se contribuisco piuttosto tardi all'argomento, purtroppo ci si è iscritti sul forum da pochissimo. Uno stratagemma, che non so se tutti lo hanno provato per tener ferma la calza, onde evitare che scenda, o come in questo caso si sposti la riga, è quello di ( ovviamente dopo aver avuto cura delle gambe stesse) ungerle adeguatamente con della Nivea o simili. Una volta indossata, la calza resterà talmente aderente alla pelle che quasi sarete tentate di non mettere il reggicalze Smile
Ovvio che nell'arco della giornata l'effetto tenderà ad affievolirsi, ma per un pò in nylon resterà al suo posto. Da evitare, è scontato, se chi indossa le calze sbarella invece per le pieghette sotto le ginocchia!
Potrebbe esser considerato il rimedio della nonna, dato che me lo diede anni fa una signora piuttosto attempata, quando acquistai presso la sua merceria le calze per la mia allora morosa. Eventualmente provate, dite poi come è andata! Per quel che costa una scatoletta di crema...
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)