Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le FF su Dylan Dog
#1
Mentre ero via ho letto questo vecchio fumetto di Dylan Dog, del settembre 1992. Noto subito (sapete com'è, la "deformazione professionale" Smile ...) che il disegnatore veste la protagonista femminile con delle calze scure, nonchè un bel tailleur e décolleté coi tacchi alti (ma capita spesso che le donne dei fumetti di Dylan Dog abbiano un abbigliamento classico).

(Tra l'altro, la tipina ha una gran massa di capelli ricci, proprio come me, e come me li porta dietro ad un orecchio Tongue . Potrei essere io in uno dei miei accostamenti spezzati giacca e gonna, o con tailleur intero. Certo, in dimensioni mignon rispetto a questa stanga...)


Allegati
.jpg   DSCF5053.jpg (Dimensione: 397.17 KB / Download: 291)
.jpg   DSCF5054.jpg (Dimensione: 254.46 KB / Download: 267)
.jpg   DSCF5055.jpg (Dimensione: 73.82 KB / Download: 266)
.jpg   DSCF5052.jpg (Dimensione: 300.4 KB / Download: 265)
Reply
#2
(Inoltre, da buona inglese, beve e offre il the ai suoi ospiti ...e anche qui potrei essere io, grande bevitrice di the Big Grin !).


Allegati
.jpg   DSCF5056.jpg (Dimensione: 208.94 KB / Download: 266)
Reply
#3
Beh, insomma, mentre prende il the insieme a Dylan Dog, la maliarda accavalla le gambe e... cosa ti scopro?! Una balza che fa capolino dall'orlo della gonna!


Allegati
.jpg   DSCF5060.jpg (Dimensione: 299.63 KB / Download: 268)
.jpg   DSCF5057.jpg (Dimensione: 220.26 KB / Download: 267)
Reply
#4
E ho avuto anche l'impressione di intravedere una sorta di rinforzo da FF, al piede; ma qui mi sono detta che era la mia abitudine a questo genere di calze a farmi vedere cose che non esistono...


Allegati
.jpg   DSCF5060b.jpg (Dimensione: 306.6 KB / Download: 267)
Reply
#5
...senonchè, la donna si gira e... ecco la riga con tanto di tallone point heel!!


Allegati
.jpg   DSCF5059.jpg (Dimensione: 327.04 KB / Download: 265)
Reply
#6
Insomma, uno dei disegnatori (Montanari & Grassani) - o entrambi! - mi sa che sia un estimatore :roll: :wink: . E poi, perchè disegnare in una scena il piede senza scarpa?...
Ecco, a me queste cose colpiscono! E mi incuriosiscono molto!

Chissà, poi, se la donna del fumetto è frutto della fantasia, o se il disegnatore si è ispirato a qualche sua musa reale...


Allegati
.jpg   DSCF5061n.jpg (Dimensione: 187.82 KB / Download: 268)
Reply
#7
Io penso che ogni appassionato di qualcosa noti anche i dettagli che sfuggono ai più, è normale Smile .
Io poi sono una precisina Tongue , come vedi tu anche nella cura delle sopraciglia, per esempio Big Grin , eh eh eh... Le sopracciglia sono importanti nell'armonia del viso, non vanno trascurate.
Reply
#8
sognatrice Ha scritto:Insomma, uno dei disegnatori (Montanari & Grassani) - o entrambi! - mi sa che sia un estimatore :roll: :wink: . E poi, perchè disegnare in una scena il piede senza scarpa?...Ecco, a me queste cose colpiscono! E mi incuriosiscono molto!
Chissà, poi, se la donna del fumetto è frutto della fantasia, o se il disegnatore si è ispirato a qualche sua musa reale...
Big Grin sei fortunata.... :lol: conosco molto bene il settore, e quello di Dylan in particolare. :wink:
Ti posso dire a grandi linee come si "forma" un fumetto di Dylan.
L'autore (quasi sempre Tiziano Sclavi) consegna al disegnatore una versione ridotta della storia, scritta con dovizia di particolari.
Ovviamente sceglie tra i vari disegnatori quello che ritiene possa interpretarla al meglio.
il disegnatore esegue uno story board nel quale disegna le scene principali per dare un idea all'autore su come interpreta quello che ha scritto.
a questo punto se và bene si parte a disegnare le tavole.
la descrizione delle "scene" è molto meticolosa (es,da dove arriva la luce, che intensità, i personaggi in primo piano, come sono vestiti, la postura etc.).
Il disegnatore quindi dà il suo tratto personale alla scena, ma i margini di "fantasia" non sono tanti, specie se si conoscono i gusti dell'autore.
quindi riguardo le FF credo sia più facile possa essere un "desiderio" di tiziano che del disegnatore.
cmq alcuni tra i migliori disegnatori, "propongono" all'autore varianti sul tema, quindi magari invece di un normale
collant, ci inseriscono delle calze se la scena è in tema...
in ogni caso un buon disegnatore ha un bagaglio culturale "fotografico" molto grande, da dove trae spunto per i disegni.
specie quelli con dettagli tecnici. quindi ci può mettere pure del suo!

ciao Big Grin
Reply
#9
umbertotnx Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Insomma, uno dei disegnatori (Montanari & Grassani) - o entrambi! - mi sa che sia un estimatore :roll: :wink: . E poi, perchè disegnare in una scena il piede senza scarpa?...Ecco, a me queste cose colpiscono! E mi incuriosiscono molto!
Chissà, poi, se la donna del fumetto è frutto della fantasia, o se il disegnatore si è ispirato a qualche sua musa reale...
Big Grin sei fortunata.... :lol: conosco molto bene il settore, e quello di Dylan in particolare. :wink:
Uhm... insomma, se ho ben capito: Sclavi ha indirizzato il suo disegnatore da te, perchè sapeva che potevi illustrargli benissimo l'argomento "calze", in quanto rappresentante de La Perla e appassionato del genere.
Giusto? Huh
Resta da capire se è lui che per primo ha instradato te alla conturbante passione, o viceversa...
O è stato il disegnatore :?:

Tongue Tongue Eh eh eh... scherzo Big Grin !! Resta il mistero: qualcuno di loro ha deciso che la donna doveva portare delle calze, e che la balza facesse capolino, così come il piedino. Evidentemente li ritiene dei gesti sensuali, li conosce :wink: ; chissà se è solo questione di bagaglio iconografico... Vi terrò informati circa eventuali altri avvistamenti: se i disegnatori cambiano e la calza ricompare... allora il lussurioso è proprio Sclavi Tongue ! eh eh eh.....
Reply
#10
Questo me l' ero perso............ :roll:
Sei molto attenta ai particolari ma quello che ti devo dire più di ogni altra cosa è che hai un taglio di viso perfetto !!! Big Grin Big Grin Big Grin
Molto bella, proprio una faccia da cuoricino......... Complimenti. Hai i capelli molto simili ai miei come riccio, ma dimmi, te li
schiarisci tu o sono naturali ???
Hai mai pensato di farti nera ????
Ciao un bacione !!!
Reply
#11
Mira Ha scritto:Questo me l' ero perso............ :roll:
Sei molto attenta ai particolari ma quello che ti devo dire più di ogni altra cosa è che hai un taglio di viso perfetto !!! Big Grin Big Grin Big Grin
Molto bella, proprio una faccia da cuoricino......... Complimenti. Hai i capelli molto simili ai miei come riccio, ma dimmi, te li
schiarisci tu o sono naturali ???
Hai mai pensato di farti nera ????
Ciao un bacione !!!
Allora - intanto grazie per quel che mi dici per il viso!! :bacino1: Smile Smile Big Grin Ma che carina che sei!
I capelli erano schiariti, me li faceva la parrucchiera. Parlo al passato perchè ora mi sono stufata (anche perchè a lungo andare diventano sempre più chiari) ed è subentrata una nuova voglia di cambiare (finchè arriverà la prossima di cambiare ancora e così via dicendo a fasi alterne Tongue Big Grin Big Grin ...).
Il mio colore naturale è castano scuro (si vede, di base, tra le ciocche chiare, perchè erano schiariti "a fili"). Nero corvino non credo mi donerebbe molto... Adesso sono castani piuttosto scuri, molto vicini al mio colore naturale. Meno scocciature, più velocità e anche qualcos'altro, alla fine, che spicca di più :wink: (compresi i lineamenti del viso e l'incarnato).
Ecco, il mio colore adesso direi che è proprio così, con dei riflessi sul castagna:

(niente cuoricino, stavolta... Spike dice che sbaglio sempre il posto in cui li metto. Forse la forma a uovo gli piacerà di più :?: ... Tongue Tongue eh eh eh....)
Reply
#12
Tutto chiaro...... Big Grin
Molto bella anche questa foto, anche se quì sembri proprio una bimbetta........ Big Grin
Reply
#13
Mira Ha scritto:Tutto chiaro...... Big Grin
Molto bella anche questa foto, anche se quì sembri proprio una bimbetta........ Big Grin
Con quei capelli messi così, poi, ti credo Tongue Tongue , eh eh eh... Questa foto è di tre anni fa, è l'unica che tengo ancora spesso "tra le mani", anche se un po' vecchia, perchè è legata ad un ricordo Smile . L'altra, invece, è dell'autunno scorso.
Reply
#14
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Tutto chiaro...... Big Grin
Molto bella anche questa foto, anche se quì sembri proprio una bimbetta........ Big Grin
Con quei capelli messi così, poi, ti credo Tongue Tongue , eh eh eh... Questa foto è di tre anni fa, è l'unica che tengo ancora spesso "tra le mani", anche se un po' vecchia, perchè è legata ad un ricordo Smile . L'altra, invece, è dell'autunno scorso.
Ahhhhhhhhh ecco, dicevo io , un pò strana sognatrice..... ti immagini con i capelli a bimbetta e le FF ................. :lol: :lol: :lol: :lol:
Reply
#15
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Tutto chiaro...... Big Grin
Molto bella anche questa foto, anche se quì sembri proprio una bimbetta........ Big Grin
Con quei capelli messi così, poi, ti credo Tongue Tongue , eh eh eh... Questa foto è di tre anni fa, è l'unica che tengo ancora spesso "tra le mani", anche se un po' vecchia, perchè è legata ad un ricordo Smile . L'altra, invece, è dell'autunno scorso.
Ahhhhhhhhh ecco, dicevo io , un pò strana sognatrice..... ti immagini con i capelli a bimbetta e le FF ................. :lol: :lol: :lol: :lol:
.....e perchè no? :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: Tongue Tongue eh eh eh eh.....
Birichina e maliziosa... mi hai dato una idea! Tongue :lol: :lol: Big Grin Big Grin Big Grin
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)