Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le Omsa Prestige
#1
...


Allegati
.jpg   DSCF1544.jpg (Dimensione: 191.54 KB / Download: 137)
Reply
#2
Sono le prime calze che ho comprato...
Ormai si parla di 10 anni fà. Mi ricordo che le comprai per la mia lei in una piccola merceria di Roma. Chiesi alla signora al banco di aprirle per vederle (lei non sapeva che la mia richiesta era finalizzata a vedere se le calze erano con il tallone rinforzato); erano proprio le calze oggetto dei miei desideri fin da adolescente.
Non appena sono arrivato a casa le ho aperte per vederle da vicino, odorarle e...indossarle...mi ricordo la reazione che ho avuto :roll: mi sono talmente eccitato che è bastata una piccolissima carezza e subito e le ho sporcate.
Da quel giorno compro sempre due paia di calze.
Reply
#3
Molto belle. Le hai in casa o è una pubblicità trovata su internet?
Reply
#4
Mira Ha scritto:Molto belle. Le hai in casa o è una pubblicità trovata su internet?
Le ho in casa! Ho un paio di Prestige nere.
Reply
#5
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Molto belle. Le hai in casa o è una pubblicità trovata su internet?
Le ho in casa! Ho un paio di Prestige nere.
Secondo me giù in sicilia c' è la speranza di trovare ancora qualche negozio o merceria che hanno vecchia roba in magazzino.... Io invece ci ho rinunciato....
Se quest' estate mi deciderò a venire mi sa che dovrò un pò fare delle ispezioni approfondite..... Big Grin Big Grin
Reply
#6
Io qui al mio paese ho trovato qualcosa in dei negozietti vecchissimi, anche un vecchio reggicalze (non so se lo ricordi, quello a fiorellini che vi avevo fatto vedere tempo fa, ma non addosso - magari faccio delle foto, più in là, ma non lo uso perchè scomodo). Però ho trovato molto anche al centro e al nord (me li sono ripassati tutti!! :mrgreen: :lol: Tongue ...).
Reply
#7
Si, lo ricordo, comunque al nord io sono riuscita a trovare qualcosina in tutte le città meno che a Milano.....
Reply
#8
Mira Ha scritto:Si, lo ricordo, comunque al nord io sono riuscita a trovare qualcosina in tutte le città meno che a Milano.....
Forse per quello che mi dicevi, che non ci sono molti negozi di intimo come quelli di una volta... Ora che ci penso, mi pare che avevo visto un bel negozietto, piccolo ma molto carino, quando sono stata a Milano tre anni fa. Forse nella zona di Corso di Porta Romana... Ma ricordo così vagamente che magari ti dico qualcosa di sbagliato.
Reply
#9
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Si, lo ricordo, comunque al nord io sono riuscita a trovare qualcosina in tutte le città meno che a Milano.....
Forse per quello che mi dicevi, che non ci sono molti negozi di intimo come quelli di una volta... Ora che ci penso, mi pare che avevo visto un bel negozietto, piccolo ma molto carino, quando sono stata a Milano tre anni fa. Forse nella zona di Corso di Porta Romana... Ma ricordo così vagamente che magari ti dico qualcosa di sbagliato.
Non lo conosco, magari esiste ancora e magari ha ancora qualcosa, ma vedi, il fatto è anche che non vado in giro per Milano volentieri, nel senso che preferisco girare in altri posti, che so tipo Pavia, Parma, Piacenza, sono molto più carine e vivibili quindi non so dirti di preciso a Milano cosa c' è e cosa non c' è . Ho trovato un solo negozio che vende calze di nylon a 2 euro e 50 ma sono delle rht con la maglia a nido d' ape...... non mi fanno impazzire per niente, anzi, però le uso lo stesso magari x casa.
Reply
#10
Cosa intendi per nido d'ape? Sono lavorate? Io ho trovato anche delle cose orrende, in giro; alcune le ho prese lo stesso (un paio nudo con dei pois floccati marron, che sembra che hai la gamba piena di brufoli :lol: , e tra l'altro teminano alla caviglia, sul piede niente, sai che belli; un altro avorio lavorato e spesso; un altro ancora con delle farfalle ricamate sugli stinchi, tre, in verticale, peccato perchè sono di un colore tra il panna e l'avorio, bellissimo e trasparentissimo), altre no, era troppo!! :lol: ... Ne ho viste alcune, qui da me, di colori fosforescenti e di un micromesh talmente grossolano e spesso che sembravano di plastica!!! Confusedhock:
Reply
#11
sognatrice Ha scritto:Cosa intendi per nido d'ape? Sono lavorate? Io ho trovato anche delle cose orrende, in giro; alcune le ho prese lo stesso (un paio nudo con dei pois floccati marron, che sembra che hai la gamba piena di brufoli :lol: , e tra l'altro teminano alla caviglia, sul piede niente, sai che belli; un altro avorio lavorato e spesso; un altro ancora con delle farfalle ricamate sugli stinchi, tre, in verticale, peccato perchè sono di un colore tra il panna e l'avorio, bellissimo e trasparentissimo), altre no, era troppo!! :lol: ... Ne ho viste alcune, qui da me, di colori fosforescenti e di un micromesh talmente grossolano e spesso che sembravano di plastica!!! Confusedhock:
No no, lavorate no, per carita, non mi piacciono i lavorini o i disegnini sulle calze, accetto solo i pois ( ma non quelli che hai descritto tu...... :lol: ), a nido d' ape vuol dire che la maglia non è liscia e lucida come altre calze, o per lo meno, lucida un pò si, ma dimenticati il fatto che sia liscia. Le calze le senti un pò ruvidine ma non danno fastidio sulla gamba, anzi; la maglia a guardarla bene da vicino è molto larga, detta appunto a nido d' ape però ha un grandissimo vantaggio: non si strappa facilmente come tutte le altre Big Grin Big Grin
Reply
#12
Ho capito! Le micromesh! Big Grin Si, sono ruvide. Hai fatto caso: se si smagliano, la maglia parte verso l'alto, anzichè verso il basso!
Reply
#13
sognatrice Ha scritto:Ho capito! Le micromesh! Big Grin Si, sono ruvide. Hai fatto caso: se si smagliano, la maglia parte verso l'alto, anzichè verso il basso!
Ora che ci rifletto è vero, hai ragione, comunque ci mettono un bel pò prima di smagliarsi.
Reply
#14
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Ho capito! Le micromesh! Big Grin Si, sono ruvide. Hai fatto caso: se si smagliano, la maglia parte verso l'alto, anzichè verso il basso!
Ora che ci rifletto è vero, hai ragione, comunque ci mettono un bel pò prima di smagliarsi.
Si, furono fatte proprio perchè più resistenti!
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)