Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli dal passato
#1
Ho diverse confezioni di vecchie calze. Ne ho scelte due, con i consigli di utilizzo.
La prima foto è una confezione di Euromsa del 1962, quindi micromesh, colore albicocca. Sono della mia taglia, ma purtroppo la maglia si sfalda sotto le dita, tanto il tempo l'ha resa fragile... Non posso portarle.
Ah, "Euromsa" perchè è "la calza per il mercato comune europeo"; così si trova scritto nelle confezioni più vecchie, successivamente questa dicitura è sparita (ho confezioni risalenti a vari periodi).

Non fate i pigri, val la pena di cliccare e leggere :roll: Big Grin ...


Allegati
.jpg   DSCF1513b.jpg (Dimensione: 95.26 KB / Download: 67)
.jpg   DSCF1515b.jpg (Dimensione: 305.39 KB / Download: 49)
Reply
#2
Notate anche che la collezione delle Omsa è per la "primavera-estate" 1962...
Si capisce anche come, agli inizi degli anni Sessanta, le seamless (senza la cucitura dietro) fossero ancora una novità.
Reply
#3
Ecco la prticolare maglia delle micromesh (propriamente: "microrete"). I rinforzi sono invece in maglia liscia (nelle Euromsa anche il sotto del piede; non ricordo nelle altre marche, ma diciamo che la cosa varia).
Quando parte una smagliatura, invece che sfilarsi verso il basso, nelle micromesh va verso l'alto!
Però sono più ruvide, rispetto alle calze a maglia liscia.
Non so se riesce a capire il particolare rifrangersi della luce su queste calze, quando indossate.

Io le ho conosciute l'anno scorso, però da qualche parte nella mia testolina deve esserci un ricordo lontano e dimenticato, perchè appena le ho viste mi è subito balzato alla mente che questo tipo di maglia, e questo effetto alla luce, non mi erano per niente nuovi! Le (ri)conoscevo!!
Chissà, qualche vecchio collant che ho portato da ragazzina, magari qualche vecchia rimanenza che mi hanno venduto...


Allegati
.jpg   DSCF1517b.jpg (Dimensione: 389.8 KB / Download: 57)
Reply
#4
...


Allegati
.jpg   DSCF1518b.jpg (Dimensione: 320.89 KB / Download: 50)
Reply
#5
Altro che "quark"... questa è una spiegazione con i fiocchi, fatta in maniera professionale e del tutto esauriente.
Dopo la parte descrittiva siamo passati alla parte visiva con l'esposizione dei "particolari"........ te l'ho già detto Sognatrice, sai sempre come STUPIRCI.
p.s. le immagini le hai scattate questa sera..... :?:
Reply
#6
freeair Ha scritto:Altro che "quark"... questa è una spiegazione con i fiocchi, fatta in maniera professionale e del tutto esauriente.
Dopo la parte descrittiva siamo passati alla parte visiva con l'esposizione dei "particolari"........ te l'ho già detto Sognatrice, sai sempre come STUPIRCI.
p.s. le immagini le hai scattate questa sera..... :?:
Si, sono fresche fresche Big Grin ...
Reply
#7
questa sera Roma non è calda...se esalti la freschezza si starà meglio da te!! :wink:
Reply
#8
freeair Ha scritto:questa sera Roma non è calda...se esalti la freschezza si starà meglio da te!! :wink:
Ma no, anche qui, non c'è caldo... Ma è bello così, che bella che è la primavera!!
Reply
#9
la mia voleva essere solo una battuta... concordo con te sulla "PRIMAVERA"... stagione musa ispiratrice della nostra fantastica "nastrorosa" che ci ha omaggiato con la sua conturbante interpretazione sulla stagione appena iniziata!!
Reply
#10
freeair Ha scritto:la mia voleva essere solo una battuta... concordo con te sulla "PRIMAVERA"... stagione musa ispiratrice della nostra fantastica "nastrorosa" che ci ha omaggiato con la sua conturbante interpretazione sulla stagione appena iniziata!!
Come no, mi ricordo bene! Tongue
Mi ha ricordato nel migliore dei modi che era arrivato il 21 marzo!...
Reply
#11
Sarebbe da proporLe che allo scoccare di ogni inizio di stagione ci da una sua interpretazione.... non sarebbe male, che ne dici o dite?
Big Grin
Reply
#12
freeair Ha scritto:Sarebbe da proporLe che allo scoccare di ogni inizio di stagione ci da una sua interpretazione.... non sarebbe male, che ne dici o dite?
Big Grin
Beh, perchè no! Io sono d'accordissimo! Tongue
Reply
#13
ora si vedrà cosa ne pensa Lei :roll:
Reply
#14
freeair Ha scritto:ora si vedrà cosa ne pensa Lei :roll:
Certamente! Smile Smile
Reply
#15
va bene. il 21 giugno vi manderò un'interpretazione estiva.Contenti? le faccio sul terrazzo con ombrellone e lettino prendisole. Vi piace l'idea? Poi però se i vicini chiamano la polizia venite ad aiutarmi?
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)