16-05-2008, 12:18 PM
Mira Ha scritto:l'uomo inteso come razza umana per sua natura è stato creato per vivere in compagnia, specialmente con il sesso opposto per completarsi e per soddisfare l' istinto sessuale. L' uno è indispensabile x l' altra e viceversa; chi si ostina a dire ( uomini o donne che siano) : " io sto bene da solo/a " è un poveretto/a, incapace di crearsi dei rapporti umani, e questo, per dare un coplo al cerchio e uno alla botte, mi succede solamente quì a Milano, dove la gente è talmente indaffarata a fare soldi e poi talmente indaffarata a spenderli che non trova o non vuole avere un compagno/a. Conosco tre persone quì, già oltre la 40ina, sia uomini che donne, che vivono soli/e e sono fieri/e d'esserlo, dicono di non avere bisogno di nessuno ma poi mi accorgo, quando si è tutti insieme con altre persone, mi accorgo dicevo che loro hanno difficoltà ad esprimersi, a confrontarsi, si mettono in un angolino e bevono tutta la sera...... [/b][/i]
Probabilmente questo genere di persone esprimerebbe il proprio malessere ANCHE se fosse in coppia; in base al tuo ragionamento per stare sereni sarebbe sufficiente avere una compagna/o, ma, ahimè, i fatti (ossia il crescente numero di separazioni e divorzi) dimostrano che non è così, tutt'altro.
Troppe persone stanno assieme per convenienza o perchè non hanno trovato un partner che li appaghi veramente ... a queste condizioni "meglio soli che male accompagnati", come dargli torto ?
p.s. perchè scrivi sempre in grassetto ?