08-04-2008, 10:44 AM
Citazione:Si, certo, essere pallide non fa bene a nessuno, e poi la luce del sole dà vita......
Io mi riferisco a chi si abbronza per moda, a chi ha cominciato a natale a farsi le lampade e adesso continua a mettersi sul balcone al sole per non arrivare quest'etate in spiaggia
come una mozzarella.... Che tristezza, l' abbronzatura è una moda, addirittura una volta veniva considerata roba da contadini, da popolani, da gente che stava tutto il giorno
a lavorare nei campi, sia uomini che donne, mentre la classica pelle bianca come la porcellana ( come tua madre) era prerogativa della nobiltà o borghesia... ( sempre mi riferisco
ai nostri discorsi sul forum generale............. :roll: ). Io non faccio queste distinzioni, dico solo che l ' abbronzatura è prima di tutto un modo per invecchiare prima,
e soprattutto noi donne che curiamo la pelle, le rughe e le imperfezioni di viso e decolleté, dovremmo evitare assolutamente di esporci in maniera barbara ai raggi del sole....
Assolutamente d'accordo con te: tante creme e cure diventano pressochè inutili, se poi ci si espone!
La moda della abbronzatura ha cominciato a diffondersi in tutte le classi di pari passo con quella del salutismo, più o meno da un secolo, ormai.
Inizialmente era proprio come dici tu, la "volgarità" (che per l'appunto viene da "vulgo") era un attributo riferito alle classi povere. Oggi questo diventa un po' obsoleto, ormai...