Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Relax in ffs cioccolato
#25
nastrorosa Ha scritto:Siccome è così facile recuperare i visi delle persone d'ora in poi mi sa che sarà meglio se posterò solo foto scattate tagliando il viso.

1/ Intanto, non è così facile. Come sempre, se sai fare una cosa è facile, altrimenti...
2/ Ci sono tante difese che andrebbero prese, e aggiornate continuamente, soprattutto per chi usa OS (sistemi operativi) Windows (che usa un sistema molto vecchio, anche su Vista, e pieno di buchi), molto meno per Mac OS, che gira in Unix, più moderno e stabile e meno penetrabile.
Usate un Firewall, usate sempre passwords (e non divulgatele), fate controlli frequenti, non solo per rintracciare virus, ma anche malware e, soprattutto Cavalli di Troia (cammuffato da altro, qualcuno vi entra nel PC e ne prende il totale controllo, agendo come e quando vuole.
Se possibile criptate i vostri documenti sensibili a 128kb, od ora anche a 256kb. Criptate anche le chat, a 128kb.
Non lasciate porte aperte inutilmente nel computer, o, almeno, fatelo in condizione stealth (invisibile, come l'aereo ai radar). Se non sapete da chi vi arrivano allegati, dubitatene sempre.
Non date troppo in giro i vostri dati personali. Fate check-up frequenti, e custoditeli fisicamente lontano dal Pc.

Per le foto, da postare, quando le avete tagliate, prima di caricarle, registrate i cambiamenti. Uscite, e poi riaprite il programma di fotoritocco utilizzato, o cancellatene la cache.
Provate, dopo averle registrate, a copiare le immagini, magari cambiando il tipo (esempio:da tiff a jpeg), o meglio ancora, inviatele a un vostro indirizzo e.mail secondario, meglio se su un altro pc. Spegnete e riaccendete il vs pc. Ora andate su informazioni, e guardate che dati vi dà e provate a visualizzare l'anteprima.

nastrorosa Ha scritto:Sono consapevole che il mondo è pieno di squali ma pensavo di aver trovato un bel ambiente qui

Questa non l'ho capita io. Per Diana, certo che è un ambiente bello, questo, ma questo non significa che, là fuori, non vi sia qualche malintenzionato che vi venga a curiosare.

PS: :lol: :lol: Il buon Omar, per tutelarci, ha un sistema automatico che sostituisce con gli asterischi le parolacce.
Provo a scrivere la definizione inglese e vi do' lettera per lettera:
Trojan Horse, in italiano T, R, O, I, A :wink:
Buongustaio
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)