Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Relax in ffs cioccolato
Figurati, non si è mai paranoici abbastanza. C'è ancora gente che casca nel phishing con un ingenuità disarmante.
Non, inviate mai vostri dati sensibili, men che meno di carte di credito, conti correnti o altro. Se la mail che ricevete vi sembra attendibile, della vostra banca, ad esempio, NON cliccate il link. Aprite un altra finestra e andate alla home page e navigate sino a trovare (probabilmente a non trovare, cio che cercate)

L'altro giorno ero con un amico, entrambi sui nostri pc, a navigare. Gli si è aperta una finestra, un pop-up, che suggeriva di aggiornare Skype a una versione 3D, o cavolata simile. Non aveva senso...gli ho detto "non farlo e chiudi la finestra". Non mi ha dato ascolto, ha cliccato il link, si è connesso a skype e.... si è fatto fregare tutto il credito che aveva su skype, ma non solo ora il suo nickname è per lui inaccessibile, perchè gli è stata cambiata la password e l'e.mail di riferimento.

Per tornare alle foto, io credo che Omar, che è in gamba e ha preso molte tutele, abbia un sistema automatico per impedire quanto ho potuto fare con le foto di Alberto. Bisognerebbe provare!!
Alberto, scatta una foto qualsiasi, anche a una sedia, o a un tavolo. Tagliala esattamente con lo stesso sistema di quelle la'. Poi mandami una mail con l'allegato (per controllare che comprenda i metadati) e postala anche sul forum. Proverò, a fare la stessa ricerca e a vedere se quella presa dal forum sia già pulita, come credo.
Buongustaio
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)