Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reggicalze anni '60
#35
Grazie Alica, e tu sei stupenda! Smile Smile
Reggicalze così credo proprio non ne facciano più. Sai che, nonostante in pratica non è per niente elastico (perchè la parte elastica dietro è quasi nulla, adesso) è molto comodo? Ne ho altri due di stoffa rigida (poliestere), anche quelli vecchi (trovati in due diversi negozi che esistono da molto tempo), ma un po' meno alti, e sono scomodi, perchè scendono e, non essendo elastici, ti segano in due!! Questo invece non scende. Sarà perchè è molto alto e fasciante... E poi il cotone, fibra naturale, è piacevole e confortevole.
Potrei mettermi a farli (anche su misura) e venderli Tongue ! Sia di stoffa rigida che elastica, con o senza stecche ecc. In un negozio di intimo (con ancora la vecchia insegna "Corsetteria") ho chiesto, come faccio spesso, se avevano dei vecchi reggicalze. La signora non ne aveva, però mi ha fatto vedere dei reggicalze in pratica dello stesso modello di quelli della Gio o BH, ma fatti con una stoffa di elastico molto pesante e spesso, e mi ha detto che se li faceva fare appositamente! Non ricordo quanti lacci avessero, se quattro o sei. I ganci erano larghi, di plastica. Li aveva in nero e in nudo, in tre misure. Ho pensato che, per venderli, vuol dire che qualcuno li compra; se poi addirittura se li fa cucire apposta, c'è qualcuno che li chiede proprio così!... Mi incuriosisce sapere che tipo di clientela sarà: vecchie signore abituate a portarli fin da ragazze? Donne che hanno scoperto questo genere di intimo (tipo noi)? In vetrina aveva solo quelli piccolini (ma non minuscoli come quelli delle grandi catene tipo Intimissimi o Yamamay), in completo con mutandine e reggiseno, davvero molto belli (ma sappiamo anche poco pratici...).
Invece al mio paese, una negoziante (una donna avanti con l'età) da cui ho trovato qualche paio di vecchie calze e un vecchio reggicalze, si rammaricava di non riuscire a trovare bustini o body con gli elastici da reggicalze, e mi diceva che mandava a prendere apposta i ricambi per delle clienti! Che verosimilmente, quindi, li cuciono all'intimo che hanno già. Dunque qualcuna c'è... Ma chi sarà (che tipologia di donna, intendo)?
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)