19-05-2008, 02:09 PM
Proprio come ne avrò uno io, in casa mia. Un vecchio mobile con due cassetti e due ante e ripiano in marmo, di mia nonna.
Sarà riservato a calze e lingerie !
Il mobiletto dei sogni
|
19-05-2008, 02:09 PM
Proprio come ne avrò uno io, in casa mia. Un vecchio mobile con due cassetti e due ante e ripiano in marmo, di mia nonna.
19-05-2008, 10:47 PM
Bellissimo questo, sta attenta però al legno, smaglia le calze, non chiedermi come, ce l' ho anch' io e ho dovuto cambiarne il contenuto....
19-05-2008, 10:51 PM
Mira Ha scritto:Bellissimo questo, sta attenta però al legno, smaglia le calze, non chiedermi come, ce l' ho anch' io e ho dovuto cambiarne il contenuto....E' vero, immagino! Ma le calze le tengo sempre nelle loro confezioni... Farò attenzione che non escano di fuori!
19-05-2008, 11:02 PM
Anch' io le tengo nelle confezioni, pensa, le ripiego esattamente nel modo in cui le ho aperte per la prima volta.
A volte però scappa.....
20-05-2008, 08:38 AM
Mia nonna ha una sacco di mobili come questo però a me non piacciono tanto. Preferisco lostile moderno minimale.
Anche io ripiego le calze esattamente com'erano e poi le ripongo in una scatola. Per quanto riguarda il legno bastamettere della carta sul fondo proprio come facevano lenonne. Tiene l'umidità e impedisce alle schegge di rovinare le calze. Mia madre ha sistemato tanti di quei mobili da tenerea casa che ormai mi ha riempito la testa di consigli
20-05-2008, 02:14 PM
nastrorosa Ha scritto:Mia nonna ha una sacco di mobili come questo però a me non piacciono tanto. Preferisco lostile moderno minimale.Si, eventualmente va benissimo foderare con della carta (anche mia madre è una maniaca...).
20-05-2008, 02:34 PM
So benissimo della carta, i mobili che ho in casa sono praticamente tutti di questo stile e io li "restauro" anche;
Metto l' antitarlo dentro i buchi, stucco dello stesso colore e poi, dove serve, passo una specie di smalto ( non lucido) apposito per questi lavori, che evita allo stucco di venire via col tempo.... quindi so di cosa si parla..... Adoro fare questi mestieri e lo stesso faccio col parquet che ha ormai 20 anni...
20-05-2008, 02:37 PM
Che bello il parquet!! Mi piacerebbe moltissimo averlo, almeno in camera da letto.
20-05-2008, 02:56 PM
sognatrice Ha scritto:Che bello il parquet!! Mi piacerebbe moltissimo averlo, almeno in camera da letto.E' molto comodo, caldo, soprattutto quì che in inverno si gela, e anche quando fa freddo ti permette lo stesso di andare in giro scalza, tutta un ' altra cosa rispetto alle piastrelle.
20-05-2008, 02:59 PM
Mira Ha scritto:Hai ragione, non ci avevo pensato che, oltre che a dare un aspetto caldo alla stanza, è anche caldo a camminarci... Deve essere piacevolissimo!sognatrice Ha scritto:Che bello il parquet!! Mi piacerebbe moltissimo averlo, almeno in camera da letto.E' molto comodo, caldo, soprattutto quì che in inverno si gela, e anche quando fa freddo ti permette lo stesso di andare in giro scalza,
20-05-2008, 04:34 PM
mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.
20-05-2008, 09:56 PM
nastrorosa Ha scritto:mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.Grazie nastrorosa, addirittura adottarmi........ :lol: ??!!!!! Come si suol dire, il piacere si paga e anche il mio è tutto rovinato, è pieno di puntini fatti dai tacchi, ma non buchi veri e propri, solo ammaccature a forma di tacco............ :roll:
21-05-2008, 07:49 AM
Mira Ha scritto:nastrorosa Ha scritto:mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.Grazie nastrorosa, addirittura adottarmi........ :lol: ??!!!!! Anche il mio. Pensa che la casa ha quasi 5 anni e il pavimento è stato rifatto 2 anni fa perchè quello precedente era stato posto prima che la soletta asciugasse bene per cui dopo un po' ha cominciato a sollevarsi. In 2 anni tra chiavi che cadono,forbici e tacchi ci sono segni ovunque.
21-05-2008, 08:08 AM
nastrorosa Ha scritto:E' normale, ma è più bello così, vissuto, a me le cose perfette intonse mai usate non piacciono...... E non solo le cose .... :hmmm:Mira Ha scritto:nastrorosa Ha scritto:mira ma sei bravissima. Mia madre ti adorerebbe e ti addotterebbe. Per quanto riguarda il parquet è veramente tutto un altro pianeta. Iodai miei avevo piastrelle e siccome ho l'abitudiane a girare scalza non vi dico il freddo in inverno. Ora che abbiamo legno ovunque tranne ovviamente in bagno è tutta un'altra musica. L'unico inconveninte sono i graffi e le botte. A me cade sempre tutto.Grazie nastrorosa, addirittura adottarmi........ :lol: ??!!!!!
21-05-2008, 09:44 AM
Furbetta Mira furbetta.
La casa però non è nostra.E' dei genoitori del mio lui che verranno a viverci da vecchi. Vorrà dire che si rifaranno il pavimento se lo vogliono bello |
« Precedente | Successivo »
|