Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A proposito di coulotte...
Ricordate il mio reggicalze fatto a partire da questa?

Allegati
.jpg   1.jpg (Dimensione: 123.41 KB / Download: 110)
Reply
.
Reply
Beh, prima di arrivare a questo suo definitivo stato, aveva attraversato vari passaggi... Volevo farmi una coulotte, tipo alcune della Playtex che avevo visto (ma non c'era la mia taglia, mi stavano un po' grandine), con gli agganci per gli elastici da reggicalze.
Allora, in un primo momento avevo fatto queste:

Allegati
.jpg   DSCF0592.jpg (Dimensione: 220.08 KB / Download: 88)
.jpg   DSCF0591.jpg (Dimensione: 208.01 KB / Download: 90)
Reply
Con tanto di tassello in cotone!
Che lavoraccio!!

Allegati
.jpg   DSCF0593b.jpg (Dimensione: 100.58 KB / Download: 88)
Reply
Senonchè, questo tipo di capi io, alla sgambatura, ho scoperto che non li sopporto (anche quelli della Playtex che mi stavano grandi, mi davano fastidio lo stesso)...

Allora, per non sprecare tutto il lavoro che avevo fatto, ho provato una alternativa, che rende la sgambatura più morbida e adattabile ai movimenti; ecco la seconda modifica:

Allegati
.jpg   DSCF0679.jpg (Dimensione: 304.08 KB / Download: 89)
.jpg   DSCF0680.jpg (Dimensione: 198.78 KB / Download: 88)
Reply
Senonchè, avevo fastidio anche così! :? :|
Ero disperata! E alla fine ho preso le forbici, ho tagliato tutto e ho fatto il reggicalze, che è stata la soluzione migliore, perchè mi sarà molto più utile...
Aggiungerò però altri due elastici ai fianchi, per farlo da 6.
Reply
Ma sei bravissima. Sono proprio belle. Se vivessi dalle tue parti verrei a cercarti per commissionarti lavoretti
Reply
A volte penso che potrei fare qualcosa per arrotondare Smile ...
Reply
Che brava che sei. Certo io faccio pure dei lavoretti con ago e filo o macchina singer ma non arriverei a questo. Brava
Reply
Mira Ha scritto:Che brava che sei. Certo io faccio pure dei lavoretti con ago e filo o macchina singer ma non arriverei a questo. Brava
Anche io ho una Singer Smile ! Me la sono fatta regalare dai miei a sedici anni.
Ma per lo più faccio sempre tutto a mano, perchè mi consente di essere molto più precisa (ma dipende anche da cosa devo fare).
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Che brava che sei. Certo io faccio pure dei lavoretti con ago e filo o macchina singer ma non arriverei a questo. Brava
Anche io ho una Singer Smile ! Me la sono fatta regalare dai miei a sedici anni.
Ma per lo più faccio sempre tutto a mano, perchè mi consente di essere molto più precisa (ma dipende anche da cosa devo fare).
La mia è singer modello 258, credo sia di fine anni 70 o inizio anni 80, pesa un'accidenti, l'ho presa usata, 100 euro e va che è una meraviglia.
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: