Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'evoluzione
#1
ho una discussione, o chiamiamola mio intervento da proporre, se interessa ovviamente.
Il fatto di indossare questa lingerie, o di scegliere l'uso di un reggicalze o autoreggente, nasce per voi o per vostra coppia, come una scelta di coppia o come una personale evoluzione di voi donne, maturata nel tempo per motivi vari e forse diversi ?

Probabimente ci sarà, secondo me, chi lo fa solo come un gioco (magari di stimolo ), e chi lo fa perchè si sente a proprio agio indossando calze reggicalze, vuoi per un senso di praticità, o di femminilità, o di cultura propria, o di piacere e anche perchè può starci bene con se stessa.

Quando, in altre parole, avete iniziato a indossare questi capi...con la maturazione personale o di coppia, o molto prima magari da ragazze?
probabilmente è necessaria una evoluzione, che per ognuna di voi può essere , anzi sicuramente, stata diversa.

E' soffio, o solo praticità, questa scelta per chi le indossa..?
"Il dire che tutto si è detto, è linguaggio di coloro che non sanno cosa alcuna produrre, o che non hanno il coraggio di farlo" (Gaetano Filangieri, 1784)
Reply
#2
cioè a che età iniziasti a usare reggicalze e per quale motivo: pratico, trasgressivo, di femminilità o altri...?
sempre che vuoi dirlo Alica...
"Il dire che tutto si è detto, è linguaggio di coloro che non sanno cosa alcuna produrre, o che non hanno il coraggio di farlo" (Gaetano Filangieri, 1784)
Reply
#3
Ciao soffio, personalmente ho cominciato prima con capi intimi in genere, dall' adolescenza in poi, ma non calze e reggicalze. Queste ultime le uso da una decina di anni,
inizialmente per curiosità, poi ho scoperto di essere guardata in maniera particolare e allora ho contiunato, alla fine lo faccio per tutti questi motivi, certo non si può parlare di comodità, però riconosco che danno una marcia in più alla donna e quindi le metto in qualsiasi occasione, persino in casa.
Infine, ho trovato finalmente la persona che impazzisce per questi capi: il mio compagno. E' attento a tutto e spesso ci mettiamo a tavolino a fare i conti di quello che ho e di quello che mi manca, e allora magari decidiamo di comprare qualcosa, facciamo tutto insieme e per me è il massimo.
Reply
#4
ciao Mira
come immaginavo, un mix di varie cose, motivazioni...poi ognuno ha la sua storia...
in te c'è anche, quindi il gioco...e questo aspetto legato direi alla complicità è mentale...accendere la mente è infatti un aspetto essenziale per taluni, almeno meSmile
grazie della risposta Mira.


Mira Ha scritto:Ciao soffio, personalmente ho cominciato prima con capi intimi in genere, dall' adolescenza in poi, ma non calze e reggicalze. Queste ultime le uso da una decina di anni,
inizialmente per curiosità, poi ho scoperto di essere guardata in maniera particolare e allora ho contiunato, alla fine lo faccio per tutti questi motivi, certo non si può parlare di comodità, però riconosco che danno una marcia in più alla donna e quindi le metto in qualsiasi occasione, persino in casa.
Infine, ho trovato finalmente la persona che impazzisce per questi capi: il mio compagno. E' attento a tutto e spesso ci mettiamo a tavolino a fare i conti di quello che ho e di quello che mi manca, e allora magari decidiamo di comprare qualcosa, facciamo tutto insieme e per me è il massimo.
"Il dire che tutto si è detto, è linguaggio di coloro che non sanno cosa alcuna produrre, o che non hanno il coraggio di farlo" (Gaetano Filangieri, 1784)
Reply
#5
soffio Ha scritto:ciao Mira
come immaginavo, un mix di varie cose, motivazioni...poi ognuno ha la sua storia...
in te c'è anche, quindi il gioco...e questo aspetto legato direi alla complicità è mentale...accendere la mente è infatti un aspetto essenziale per taluni, almeno meSmile
grazie della risposta Mira.
Non c' è di che......... Big Grin
Reply
#6
Ciao, Soffio! Smile
Questa tua è una curiosità che vedo hanno molti di voi uomini appassionati di calze. Voi siete affascinati dalle donne e da questi loro accessori; o, meglio, dalla femminilità, che cercate di indagare, conoscere, capire. Io, da parte mia Smile , sono affascinata e incuriosita da voi uomini che cercate di penetrare l'eterno femminino. Come ho detto altre volte, è come se possedessi (io come altre, intendo) inconsapevolmente - perchè è una cosa spontanea, naturale - qualcosa che altri desiderano. Ecco, per esempio, porto calze e reggicalze come qualcosa di assolutamente normale, mentre per qualcun altro sono un oggetto del desiderio, un feticcio del suo immaginario erotico... Ne parlavo altrove anche con Mira (ne parlavamo a proposito della passione di alcuni di voi per i piedi femminili).
Forse potrebbe interessarti leggere anche qui: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=1&t=255#p2093">viewtopic.php?f=1&t=255#p2093</a><!-- l -->
O qui: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=4&t=236&st=0&sk=t&sd=a&start=30#p2078">viewtopic.php?f=4&t=236&st=0&sk=t&sd=a&start=30#p2078</a><!-- l --> (io sono arrivata al reggicalze da sola, è una cosa tutta mia, gli uomini non c'entrano).
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)