Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
calze "corte"
#1
Buongiorno, cerco per mia moglie delle calze in nylon da reggicalze che siano "corte". Mia moglie è alta circa 160, cm con misura del piede 35 e corporatura magra e tutte le calze in nylon che le ho comprato sino ad ora (anche su Pianeta Notte: Touchable Calze RHT 100% Nylon Bitter Chocolate, Gerbe Voile Gerlon 10dn e Gerbe Voile 7dn) nonostante fossero la misura più piccola, sono risultate tutte un po' lunghe. Chiedo a tutti gli esperti e le esperte di consigliarmi le più corte in assoluto magari del tipo con la riga altrimenti ci toccherà trovare dei reggicalze con la bretellina ultracorta.
Grazie.
Reply
#2
Ciao xolotl, mi spiace non esserti di aiuto, trovo strano che PN non hai trovato rimendio. -comunque l' unica cosa da fare è chiedere a Sognatrice, lei ha all' incirca la taglia e la statura di tua moglie ( se non erro), quindi ti consiglio di contattarla o magari vedrai che tra poco si accorge del post e allora sarà lei a risponderti.
Sorry, Mira
Reply
#3
Ti ringrazio per la risposta, proverò a chiedere a Sognatrice ed a PN anche perchè, in realtà, non ho pensato di fare la cosa più ovvia e cioè chiedere consiglio a PN che sicuramente potrà aiutarmi nella scelta.
Se comunque qualcun altro si fosse trovato ad affrontare lo stesso problema e volesse suggerirmi una "graduatoria" di calze corte avrà tutta la mia gratitudine.
Reply
#4
Dunque, Xolotl, eccomi qui a provare a esserti d'aiuto Smile Big Grin .
Io sono alta 1,53, con piede 35 scarso. La mia corporatura la vedi nelle foto, non so se tua moglie ha delle gambe più magre, perchè anche quello influisce.
Io mi trovo bene più o meno con tutte le marche... A volte, capita che la stessa marca nella stessa taglia risulti più lunga. Mi è capitato con Touchable, per esempio. E con le FF della Gio, sempre lunghe tranne che per l'ultimo paio, più corto, boh. Le Cervin di solito sono della lunghezza giusta, eppure una delle ultime paia che ho preso mi sta lunga, larga e molto grande di piede!
Quello che posso dirti, semmai, è che credo le Gerbe da 7 siano grandi, quelle si. Ho due paia nella taglia S e due nella taglia XS, le ho confrontate attentamente e sono identiche! Anzi, il piede delle XS è un tantino tantino più lungo...
Io ho fatto così, mi sono accorciata due reggicalze della Gio, e li uso con le calze che mi stanno più lunghe.
Sarebbe difficile fare una graduatoria; in linea di massima, ripeto, tutte le rht delle varie marche mi sono perfette, nè troppo lunghe nè fastidiosamente corte (l'unica eccezione, quelle benedette Gerbe da 7, enormi di piede e lunghine...).
Reply
#5
Ringrazio moltissimo anche te per la esauriente risposta.
Le gambe di mia moglie sono in effetti più magre e questo potrebbe spiegare il fatto che le calze acquistate risultano lunghette, comunque a questo punto non mi resta che ordinare le ff di varie marche tutte nella misura più piccola e... provare!
In ultima ipotesi proveremo a far accorciare le bretelline del reggicalze anche se questa ipotesi la vedo molto più difficile da realizzare.
Reply
#6
Mi faresti un grande favore se riuscissi a ricordare la marca delle calze di cui parli... erano ff?
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)